Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra schermo verde

(Argomento creato il giorno: 08-07-2024 03:59 AM)
699 Visualizzazioni
_Black88_
Explorer
Opzioni
Buona sera mi sono accorto che dopo aggiornamento livello di patch di sicurezza di giugno,il telefono quando abbasso la luminosità minimo o a zero sulla tonalità di grigio diventa verde e dopo le app e le scritte trascinano. Quello che so io è un problema hardware che software. Cosa mi consigliate 
0 Likes
18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao _Black88_,

grazie per le precisazioni.

Se il fenomeno si è attenuato dopo aver svolto il ripristino ai dati di fabbrica, era sicuramente dovuto a fattori software.

Visionando la prima immagine che hai allegato (cioè la situazione attuale) non si notano condizioni anomale, per cui probabilmente l'inconveniente si è risolto.

Considera che i display amoled possono presentare delle zone meno omogenee, specialmente se si aumenta o si riduce del tutto la luminosità dello schermo e viene riprodotta un'immagine completamente bianca o nera. Tuttavia, se durante l'uso quotidiano tale condizione non si nota, con forte probabilità non rappresenta un'anomalia.

Ti invito a tenere monitorato il comportamento dello smartphone: se dovessi notare ulteriori artefatti o situazioni insolite, non esitare a comunicarcelo. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio già avevo segnalato questo problema e ho ripristinato per i consigli ma adesso sembra peggiorato più di prima quindi penso che si hardware che software.

0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Però dal vivo si vede di più, in teoria doveva essere grigio l'immagine ma diventa verde, c'è un problema che alcune volte diventa grigio scuro, poi grigio chiaro, poi diventa verde come se il display non riesce a riconoscere a bassa luminosità il coloreIMG-20240727-WA0000_1000005212_1722092333.jpgIMG-20240727-WA0002_1000005211_1722092371.jpgIMG-20240727-WA0001_1000005210_1722092385.jpg
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Che poi dalle foto si vede che non è omogeneo
0 Likes
espomiriam
Student
Opzioni
Buonasera s23 ultra anke a me stesso problema schermo verde e anche quando sta sotto carica diventa un verde strano con il displey sfocatissimo come posso risolvere ció?
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Te lo fa spesso o ogni tanto?
espomiriam
Student
Opzioni
Sempre e fisso ormai
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Invece da me, come ho scritto sopra, ogni tanto non è proprio fisso, quindi presumo che un aggiornamento software risolva perché prima non lo faceva. Avevo scritto la prima volta, ma alla fine lo tengo così. Mi dispiace per il tuo, fallo controllare.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a espomiriam!

@_Black88_, mi spiace per il persistere dell'anomalia. 

Considerando che il fenomeno non è continuo e delle prove effettuate, ti consiglio di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviare la segnalazione di errore occorre procedere così:

• riproduci l'errore, in questo caso è bene inviarla quando il telefono è quasi scarico
  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premete su Segnala un errore
  • seleziona una categoria  
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione

Successivamente, attendi un riscontro dal supporto dedicato.

@espomiriam, ti chiedo gentilmente di eseguire alcune operazioni.

Partiamo con un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se in fase in questa modalità il prodotto continua a presentare lo stesso fenomeno.

Qualora il fenomeno dovesse persistere, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes