Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra schermo verde

(Argomento creato il giorno: 08-07-2024 03:59 AM)
723 Visualizzazioni
_Black88_
Explorer
Opzioni
Buona sera mi sono accorto che dopo aggiornamento livello di patch di sicurezza di giugno,il telefono quando abbasso la luminosità minimo o a zero sulla tonalità di grigio diventa verde e dopo le app e le scritte trascinano. Quello che so io è un problema hardware che software. Cosa mi consigliate 
0 Likes
18 Risposte
24k_antonyyy
Pioneer
Opzioni
Aspetta che esce un altro aggiornamento perché anche io lo avuto con il A54
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Per esempio adesso è grigio va e viene questo problema però a te è risolto tramite, aggiornamento?
0 Likes
24k_antonyyy
Pioneer
Opzioni
Io ho risolto con un aggiornamento
0 Likes
24k_antonyyy
Pioneer
Opzioni
Se non si risolve e un problema del display
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao 🙂
hai notato questa problematica anche prima dell'ultimo aggiornamento?
Perché le strade da seguire sono sostanzialmente due:
Se si tratta di un problema software, dovuto all'ultimo aggiornamento, dopo aver fatto i vari reset della cache e di fabbrica (ovviamente fai prima il backup di tutti i dati altrimenti andresti a perdere tutto) puoi inviare una segnalazione direttamente a Samsung dall'app Samsung Members, supporto, segnalazione errore.

Se è un problema hardware, che avevi notato anche prima dell'aggiornamento, purtroppo l'unica strada da percorrere è quella dell'assistenza tecnica.
Da questa pagina https://www.samsung.com/it/support/service-center/ puoi cercare il centro assistenza più vicino a te.
Porta comunque lo scontrino di acquisto per accedere alla garanzia. Il dispositivo verrà periziato e se il problema non deriverà da una caduta o da un uso improprio e verrà decretato dai tecnici che si tratti di un problema hardware non dovuto all'utente, è molto probabile che la riparazione avvenga a titolo di garanzia.
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Allora io l'ho visto dall'aggiornamento di maggio, ma appena fatto è bastato solo in quel momento e ho pensato "Vabbè, l'ha fatto in quel momento". Invece quello di giugno succede il problema e poi si toglie, o viceversa. Non è mai caduto
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Salve buongiorno, ho fatto il ripristino di fabbrica e ha fatto la stessa cosa, ma adesso è ritornato il grigio. Vedrò durante la giornata se il problema è randomico oppure no. Comunque, grazie per l'assistenza.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

_Black88_, mi spiace per la situazione.

Cosa intendi esattamente con "<<è ritornato il grigio>>? Come si presenta nello specifico la schermata in seguito al reset del dispositivo?

Potresti gentilmente allegare delle foto o un breve video del display del tuo smartphone?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1720450468823.png

Andrea_C1_1-1720450468735.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ti chiedo, inoltre, di verificare se ciò accade attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Allora adesso sembra che non succede più però in foto alto sinistra non ha un colore uniforme, ma con l'occhio nudo non si vede quindi meglio così. Prima di ripristinare lei deve immaginare che era su tutto lo schermo ed era un verde più carico se vuole provo cercare su google un immagine per farla capire meglio visto che da me sembra che non lo faccia più. Sembrava di più quello a sinistra.IMG-20240708-WA0001_1000004547_1720453064.jpg1720455631338.jpg
0 Likes