Salve a tutti sto scrivendo da S25+ acquistato e giorni fa.
Purtroppo domenica in un eccesso d'ira ho pensato bene di spaccare lo schermo del mio S23 ULTRA. Completamente nero come se fosse spento.
Ora sono riuscito a disconnettere account Google (ma la funzione ripristina tel ha solamente tolto account appunto ma non ha formattato il telefono come speravo.
Ringrazio le routine di Samsung perché avevo schermo sbloccato grazie alla connessione WiFi di casa così tramite smart switch ho fatto backup su PC purtroppo però nemmeno li c'era la funzione per riportare il telefono a 0.
In seguito tramite account Samsung ho disconnesso il telefono anche da Samsung però poi oggi scopro che proprio Samsung in un articolo dedicato spiega che con un adattatore usb/hdmi posso collegare lo smartphone alla tv e proiettorare lo schermo. Unico requisito lo schermo sbloccato... Così forse potrei(o meglio avrei potuto..) fare un hard reset.
Ma ora che il telefono è sconnesso dagli account non ho più lo schermo sbloccato da WiFi o Bluetooth tipo smartwach o auto.
Tutto questo grazie a una gentile signorina del reparto assistenza Samsung che mi ha ribadito: eh no Signore se lo schermo è completamente spento è impossibile eseguire hard reset nemmeno noi da remoto ci riusciamo.
Ora lasciando da parte le polemiche qualcuno sa dirmi se con il telefono perfettamente funzionante in ogni cosa schermo a parte posso eseguire hard reset? C'è un modo? Sarei grato se qualcuno trova una soluzione.
Ho anche pensato di affiancare i 2 telefoni e forzare la modalità recovery tenendo premuto tasto accensione e volume su per poi spostarmi nel menu e arrivare al reset.
Procedendo con il telefono nuovo potrei contare quante volte devo scendere con il tasto volume e quanti Ok dare. Però poi non vorrei sbagliare e resettare anche il nuovo 😅.
Mi preme resettare lo smartphone perché c'è chi me lo ritira in cambio di 130/140 euro circa. Meglio di niente..
Cambiare schermo costa intorno ai 250 euro e poi ormai non solo ho il 25+ nuovo ma non sono nemmeno sicuro al 100% che mandandolo in assistenza non trovino altri danni..
Secondo me è tutto apposto perché l'ho usato 2 giorni con schermo spento e grazie al watch 5 pro alle cuffie e a gemini ricevevo e inviavo chiamate tranquillamente. Pure le notifiche arrivavano tutte e ovviamente sull'orologio vedevo solamente quelle abilitate però funziona tutto anche le sveglie.