Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra problemi di connessione (dati)

(Argomento creato il giorno: 06-03-2023 11:53 AM)
10097 Visualizzazioni
mowmo
Pioneer
Opzioni
Sono passato da s22 ultra a s23ultra. Ho paura che anche il 23ultra ha problemi di perdita di connessione dati.. qualcuno ha notato la stessa cosa?
84 Risposte
Aziz2022
Pathfinder
Opzioni
Si io all'inizio ma senza wifi ma ora tutto risolto e prende bene. Operatore tim
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Il problema è della Tim che dopo il down nazionale ha avuto molti problemi in tutta italia...sia wifi che dati...S23Ultra prende benissimo ....mio operatore Tim😉
0 Likes
mowmo
Pioneer
Opzioni
Ah. Pure io ho tim
0 Likes
mowmo
Pioneer
Opzioni
Però la sim prima era su iphone e non ho mai notato questo problema 🤨
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mowmo,

bentornato in Community!

Sarebbe utile verificare se il comportamento sia il medesimo anche con altre SIM, se ti è possibile eseguire un test del genere. 

Al di là di questo test facoltativo, è importantissimo eseguire una verifica del funzionamento delle reti in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

Per eseguirlo vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mowmo
Pioneer
Opzioni
Non è afflitto da questo problema. Evidentemente Tim l ha avuto. In questi giorni non ho notato anomalie. Anzi..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mowmo, 

hai dunque riscontrato un comportamento regolare, in questi giorni? Perdonami se ti chiedo conferma, ma vorrei essere sicura di aver compreso esattamente la situazione. 🙂

Se riscontri difficoltà in modo randomico, quasi certamente il tutto è legato alla qualità della linea. Per avere certezza di questo, la cosa migliore sarebbe testare altre SIM, come consigliato dal collega Riccardo, oppure contattare l'operatore per informazioni sulla qualità del segnale.

Nella maggior parte dei casi, cali di rete o difficoltà di aggancio al segnale, sono causati da copertura scarsa o assente. In questi casi, consigliamo sempre una verifica delle modalità di rete impostate. Se hai settato la modalità di rete automatica 5g/4g/3g, prova a cambiarla selezionando quella immediatamente inferiore (LTE/3g/2g) in modo da escludere il 5g e forzare la connessione solo alla rete LTE. 

Vorrei comunque rassicurarti sul fatto che non ci risultano segnalazioni comuni o diffuse riguardanti la qualità delle connessioni sui dispositivi della famiglia Galaxy S23, per cui non c'è motivo di preoccuparsi. 🙂 Se dovessi avere ulteriori difficoltà, siamo a completa disposizione per tutte le verifiche del caso.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mowmo
Pioneer
Opzioni
Penso che il problema era dovuto alla linea telefonica.. il 23 ultra ha una ottima ricezione.. anche in 5G.
Dato che il problema di linea TIM è sorta il primo gg di utilizzo,mi è venuta l ansia.. dopo aver pagato 1700€..
0 Likes
mowmo
Pioneer
Opzioni
Diciamo che il nuovo processore è una manna dal cielo.. 2 gg di autonomia.. ottimo prodotto.. cosa che non ho detto con s22ultra.. e i note e serie S li ho avuti tutti