in data 27-06-2024 12:26 PM
salve a tutti,
non riesco a sincronizzare le immagini e i video di whatsapp, ricevuti con il nuovo telefono, con One Drive
Sono sincronizzati solo i file che avevo sul vecchio telefono.
Questo è dovuto al fatto che Whatsapp ha creato un altro percorso di salvataggio per i nuovi video e foto.
Come posso aggiungere anche i nuovi alla sincronizzazione ?
in data 27-06-2024 02:05 PM
Ciao @Members_ns9a7e2,
bentornato in Community!
Le foto e i video di Whatsapp sono memorizzati sulla Galleria, oppure il percorso cui ti riferisci è legato all'Archivio?
Capire questo primo punto è fondamentale per capire per quale motivo One Drive non sincronizzi i file.
Inoltre: riscontri qualche messaggio d'errore quando provi a sincronizzare i nuovi file?
Facci sapere, ciao!
in data 27-06-2024 04:03 PM
Li vedo dalla galleria di samsung, ma andando a vedere nei dettagli dei file (video e foto) di Whatsapp, trovo 2 percorsi:
a Sinistra quelli che non vengono inclusi nella sincronizzazione e a destra quelli inclusi
Adesso ho spostato i file in DICM e ora sto sincronizzando, ma i nuovi video e foto che mi arriveranno su Whatsapp dovrò spostarli ogni volta
in data 28-06-2024 02:49 PM
Ciao Members_ns9a7e2,
grazie per i dettagli.
Per prima cosa, assicurati di aver selezionato tutti gli album di tuo interesse nelle impostazioni di sincronizzazione su OneDrive:
Puoi vedere i passaggi in questa guida, nella sezione "Come sincronizzare album specifici nella Galleria": https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-foto-e-video-sincronizzando-la-galler...
Per quanto riguarda il percorso di salvataggio, ti confermo che è cambiato e ora i media vengono salvati nel percorso Spazio di archiviazione interno/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images. Immagino tu abbia importato il backup del vecchio telefono sul nuovo Galaxy S23, trasferendo quindi anche la vecchia cartella. Questa discrepanza potrebbe generare delle anomalie, per cui sarebbe utile "ripulire" la memoria eliminando la cartella obsoleta, così da avere tutti i contenuti nella cartella di destinazione predefinita attuale.
L'ideale è salvare manualmente i dati di entrambe le cartelle, rimuoverle, disinstallare WhatsApp , eseguire una pulizia della memoria cache delle app, poi reinstallare l'applicazione dal Play Store. La reinstallazione dallo store creerà solo le cartelle necessarie in modo ordinato. Abbi cura di eseguire precedentemente il backup, dalle impostazioni interne dell'applicazione, così da non perdere le tue conversazioni.
Per la pulizia della cache, procedi così:
La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla.
Tienici informati. 🙂
Ciao!