in data 02-04-2023 09:35 AM
13-09-2023 10:58 PM - modificato 13-09-2023 11:06 PM
in data 14-09-2023 03:02 PM
la situazione è identica per me. fatto tutte le prove possibili ed immaginabili ma niente. sulla mia golf 8 non ho AA wifi e quindi non riesco a collegare S23+ da marzo. qualsiasi altro telefono funziona, e S23+ su qualsiasi altra macchina (volvo, aston martin) funziona. ho provato una una golf 8 che ha AA wifi e si collega. è assurdo che il top di gamma android non funzioni capisco fosse un huawei ma è un telefono da oltre 1000euro. senza parole.
in data 14-09-2023 03:41 PM
Ciao a tutti,
@Andrea sa, @GANA4G, @pgio90, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per l'inconveniente riscontrato.
Per potervi fornire un supporto preciso, potreste cortesemente indicarmi se, attualmente, il software dello smartphone e l'infotainment della vettura risultano aggiornati all'ultima versione disponibile?
Vi pongo questa domanda in quanto è strettamente necessario che il produttore dell'autoradio della vettura, ottimizzi i propri sistemi sulla base dei vari dispositivi e delle relative versioni del firmware presenti al loro interno. In caso di una mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo nell'interazione tra i due dispositivi in oggetto.
In primo luogo, al fine di poter eseguire delle verifiche lato smartphone, laddove non aveste ancora proceduto in tal senso, vi suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Android Auto, seguendo questi passaggi:
Questa operazione porterà l'applicazione ai valori predefiniti, tuttavia, non comporterà la perdita di alcun dato personale. Ci consentirà inoltre di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, vi chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se, connettendo il device all'infotainment della vettura, il fenomeno sussiste.
Laddove tale operazione non dovesse essere risolutiva, vi suggerisco di contattare il produttore dell'autoradio della vettura, al fine di poter eseguire delle verifiche approfondite.
Difatti, come menzionato in precedenza, affinché l'interazione fra i due dispositivi avvenga correttamente, è strettamente necessario che il produttore dell'autoradio della vettura adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del software presenti al loro interno.
Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 16-09-2023 06:20 AM
in data 18-09-2023 09:54 AM
Ciao AlbertoScu, benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace davvero per le difficoltà che stai avendo nell'utilizzo di Android Auto con il tuo Galaxy S23.
Le verifiche che posso suggerirti saranno utili per risolvere eventuali errori o anomalie sul dispositivo mobile, ma è fondamentale che venga fatta una verifica anche sul sistema di infotainment: infatti, oltre a controllare la disponibilità di aggiornamenti, è necessario accertarsi che Seat abbia confermato la compatibilità del tuo sistema con il dispositivo e il sistema operativo.
Lato telefono, oltre a verificare la disponibilità di aggiornamenti del software e delle app e provare a ripristinare il processo Android Auto, ti invito a verificare le soluzioni fornite in questa utilissima guida:
Inoltre, qualora avessi la possibilità di testare il funzionamento del tuo Galaxy S23 con una vettura che non fa parte del gruppo Volkswagen, sarebbe utilissimo verificarne il funzionamento: in questo modo sapremo con certezza se l'anomalia risulta essere dovuta ad un'incompatibilità.
Facci sapere!
Ciao!
20-09-2023 11:02 PM - modificato 20-09-2023 11:04 PM
in data 21-09-2023 09:57 AM
Ciao CXipsi, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Capisco il tuo stato d'animo a fronte di quanto stai riscontrando.
Tuttavia, per capire se l'anomalia sia causata dal telefono o dall'automobile, si renderà necessario eseguire alcuni test.
Per prima cosa, vorrei conoscere il modello di veicolo che possiedi e avrei necessità di sapere se il telefono, collegato ad un'altra auto, viene correttamente riconosciuto utilizzando il cavetto o meno.
Stai utilizzando il cavetto originale o uno di terze parti? Utilizzando un altro cavo l'anomalia persiste?
Quale modello di Smartphone possiedi? Ti sei assicurato tutto sia correttamente aggiornato?
Ti ricordo che, inoltre, si rende fondamentale accertarsi che il sistema di intrattenimento presente nella vettura sia aggiornato, in quanto deve essere compatibile con l'ultima versione di Android Auto e con il sistema operativo in uso sullo smartphone.
Per la compatibilità puoi verificare sul sito web di Google:
https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/
Per la verifica degli aggiornamenti del car kit puoi interfacciarti con la concessionaria o con il produttore dell'auto.
Fammi sapere.
Ciao,
in data 29-09-2023 07:57 AM
02-10-2023 05:03 PM - modificato 02-10-2023 05:07 PM
in data 02-10-2023 05:55 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Antolio 🤝!
CXipsi mi spiace abbia mal preso il mio intervento.
Le nostre domande sono sempre finalizzate al reperimento di quelle che sono le informazioni che ci permettano di verificare ed analizzare le vostre situazioni.
Tieni inoltre presente che, oltre al sistema operativo del veicolo, a dover esser compatibile con i nostri prodotti è anche l'autoradio. Nella tua vettura, quale radio è installata?
Hai provato ad effettuare il ripristino delle impostazioni di rete come suggerito all'interno del thread?
Hai inoltrato una segnalazione d'errore relativa all'anomalia per cui ci contatti?
Antolio, le stesse domande le pongo anche per te.
Attendo un vostro riscontro.
Un saluto,