Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23+ non si connette con vettura Android Auto

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 09:35 AM)
7180 Visualizzazioni
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Sto riscontrando grossi problemi con il mio S23+ nel collegamento alla mia macchina (VW Golf 8 2021) tramite Android Auto via cavo.
In pratica quando collego il telefono alla macchina, questa lo riconosce come dispositivo disponibile per android auto, ma quando seleziono l'applicazione android auto questa si blocca, il telefono smette di ricaricarsi per qualche secondo e poi torna in ricarica e la macchina da il messaggio di errore di mancato collegamento.
Ho provato con un M23 e con un A51 ed entrambi i telefoni si connettono senza problemi alla macchina quindi immagino che il problema sia nel mio dispositivo.
Qualcuno ha (o ha avuto e poi risolto) il mio stesso problema ?
Grazie a chi risponderà 
Opzioni

buonasera, finalmente adesso il mio s23+ si connette in  modalita'  wireless con AA,  inizialmente  per farlo funzionare dovevo collegarlo con la presa usb da ieri  invece si connette da solo senza cavo...nelle impostazioni del mio cell su connessioni sono andato in router wi-fi e tethering,li ho attivato  la spunta su   tethering bluetooth e il cell al riavvio di AA se collegato in modalita'  wirelees....non ricordo di aver fatto altri cambiamenti nelle mie impostazioni e se questa impostazione sia ininfluente comunque adesso funziona alla grande con waze con  amiGO di tomtom con google maps e con Magic Earth....ciao

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Francescos23plus,

sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni!

Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
carismara69
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io stesso problema con samsung s23 ultra collegando alla mia nuova Dacia Sandero, collego cavo (non originale) alla macchina, funziona per meno di mezz ora e si scollega, prima di comprare e verificare cavetto originale, altra spesa, vorrei sapere se risolverò il problema
0 Likes
Lucanapoli95
First Poster
Opzioni
Ragazzi buongiorno. Sto uscendo pazzo. Venerdì ho comprato il mio s23 tanto atteso, felice su tutto su ogni cosa ma non si collega android auto. Ho provato con il cellulari vecchi tipo honor 50, redmi, samsung s9 e si collegano tutti.
Ho chiamato un amico che ha controllato lo stato di aggiornamento della mia auto ed mi ha detto che è tutto ok, ho l ultimo aggiornamento. Ho una renault megane 2017.
Come devo risolvere ? Sto impazzendo
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao carismara69 e Lucanapoli95, benvenuti in Community! :handshake:

Prima di valutare eventuali operazioni su telefono o automobile, è bene verificare la compatibilità del kit presente nella vostra vettura con il sistema operativo Android 13 ed il vostro smartphone, contattando il concessionario o il produttore della vostra automobile. Preciso per @Lucanapoli95 che non è sufficiente verificare se sono disponibili aggiornamenti, ma è fondamentale avere la certezza della compatibilità: essendo il Galaxy S23 e il sistema Android 13 dei prodotti di recentissima uscita, infatti, non è detto che tutti i sistemi ne supportino pienamente il collegamento.

Una delle cause più comuni di anomalie nell'uso di Android Auto riguarda il cavo utilizzato per il collegamento del telefono alla vettura. Suggeriamo l'uso del cavo fornito in dotazione con lo smartphone oppure di un cavo che supporti il trasferimento dei dati ad alta velocità, di buona fattura e non troppo lungo (al massimo 1.5mt). 

Inoltre, verificate che l'app Android Auto non si trovi tra quelle interessate dal risparmio energetico:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Batteria > impostate Senza restrizioni

È importante che anche lo smartphone non sia interessato dal risparmio energetico, almeno durante la fase della prima connessione.

Fatemi sapere se queste verifiche vi sono d'aiuto, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lindabizz
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ieri ho comprato samsung S23 e ho notato che non riesco a connetterlo tramite android auto (via cavo originale) alla mia skoda fabia ritirata appena una settimana fa. Prkma.di ieri utilizzavo un samsung s20 che funzionava alla perfezione. Potete aiutarmi a risolvere il provlema? Android auto mi servirebbe molto!!
0 Likes
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Da quando ho aperto il task qui su questo forum, purtroppo sono ancora così. Non collego android auto con il mio s23+ alla mia golf da marzo.
0 Likes
lindabizz
Journeyman
Opzioni

Ciao Nico, 

Posso chiederti se prima di marzo funzionasse regolarmente? Hai avuto qualche notizia di aggiornamenti che arriveranno per risolvere il problema?

Grazie

0 Likes
ValeValeee
First Poster
Opzioni
Ciao ho comprato s23 ultra poche settimane fa, collegato la l'auto T-Roc ( macchina nuova). Appena arrivato il telefono, collegato e tutto ok,da qualche giorno a sta parte non mi arrivano le notifiche di whatsapp , tutto il resto(telefonate,maps, spotify) funziona bene ma le notifiche no. Ho provato a dissociarli e ricollegarli ma niente, ho provato con un altro telefono e le notifiche arrivano. Il mio telefono é l'unico ad avere problemi. Sto diventando matta. Come posso fare? Grazie
0 Likes
pgio90
Student
Opzioni

Salve anche io da quando ho preso galaxy s 23 ho avuto un mare di problemi con il collegamento tra  android auto e golf 8.

Dopo aver fatto l'aggiornamento della macchina un po' la situazione e migliorata ma riesco a collegarmi solo tramite wifi se collego tramite cavo (ne ho provati a decine originali e non) si collega poi si scollega smette di caricare poi riparte ....

Tramite wi fi invece si collega ma si blocca molto spesso quindi rende impossibile l'uso delle applicazioni.

In queste ultime settimane si è aggiunto anche il problema che non funziona più neanche il comando vocale di google

0 Likes