Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23+ non si connette con vettura Android Auto

(Argomento creato il giorno: 23-06-2023 11:18 AM)
812 Visualizzazioni
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Sto riscontrando grossi problemi con il mio S23+ nel collegamento alla mia macchina (VW Golf 8 2021) tramite Android Auto via cavo.
In pratica quando collego il telefono alla macchina, questa lo riconosce come dispositivo disponibile per android auto, ma quando seleziono l'applicazione android auto questa si blocca, il telefono smette di ricaricarsi per qualche secondo e poi torna in ricarica e la macchina da il messaggio di errore di mancato collegamento.
Ho provato con un M23 e con un A51 ed entrambi i telefoni si connettono senza problemi alla macchina quindi immagino che il problema sia nel mio dispositivo.
Qualcuno ha (o ha avuto e poi risolto) il mio stesso problema ?
Grazie a chi risponderà 
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ciao, io uso il cavo originale di S23, e non funziona, andando in concessionario volkswagen loro mi dicono che il sw della macchina è aggiornato in automatico, hanno fatto un controllo sulla macchina e mi confermano che è all'ultima versione disponibile. Volkswagen mi dice che è un problema di compatibilità samsung e che è proprio samsung che dovrà rilasciare un aggiornamento
Frans1965
First Poster
Opzioni
Anch'io ho un S23 plus e una Golf 8 2021 aziendale, ho gli stessi problemi... ma uso spesso auto a noleggio all'estero per lavoro (Polo, Ibiza, Golf, 208) ma S23 plus si collega senza problemi... su alcuni modelli solo con il cavo su altri senza. Credo sia un problema di software della Golf in Italia
0 Likes
Nico97np
Journeyman
Opzioni
Ad oggi non ho risolto... per cui credo proprio di sì
0 Likes
Umbe10
Student
Opzioni
Ciao, anch'io con golf 8 ed ho lo stesso identico problema anche con cavo originale samsung. Spero che si risolvi al più presto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Frans1965 e Umbe10! :handshake:

@Frans1965 l'esperienza che ci descrivi lascia pensare che effettivamente il tutto sia legato alla comunicazione tra il dispositivo e il software presente sulla tua specifica auto. 

Anche se il car kit è aggiornato all'ultima versione software disponibile, potrebbe infatti essere necessario attendere ulteriori update per il modello specifico che consentano il collegamento regolare con i più recenti dispositivi immessi sul mercato.

Mi rivolgo anche a @Umbe10 e @Nico97np: eseguendo delle verifiche interne, vi confermo che effettivamente risultano essere stati segnalati alcuni inconvenienti con l'uso di Android Auto su vetture Volkswagen, Skoda e Seat. I reparti tecnici hanno analizzato la condizione in modo approfondito verificando il tutto con i produttori delle vetture o dei car kit in uso: la risoluzione dell'inconveniente prevede un apposito aggiornamento software del kit auto del veicolo, attualmente in fase di preparazione da parte del produttore (nel vostro caso Volkswagen).

Allo stato attuale, vi invito dunque ad attendere nuovi update del car kit.

Per sicurezza, è sempre utile provare a seguire i suggerimenti forniti da Google in caso di anomalie con il funzionamento di Android Auto:

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=IT

Restiamo a disposizione.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
Sammy_85_
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho problemi a connettere il mio s23 ultra con la mia fiat 500 x . Il vecchio samsung si è sempre collegato. Sono disperata
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sammy_85_,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Potresti gentilmente indicarci che tipo di inconveniente riscontri nello specifico? 

Hai provato a utilizzare differenti cavi per collegare lo smartphone all'autoradio? 

Potresti inoltre verificare se il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile?

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software del device, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovesssero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Laddove tale operazione non dovesse portare a un riscontro positivo, ti consiglio di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche. 

Considera infatti che, per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno.

Rimango a tua completa disposizione per eventuali chairimenti e delucidazioni.

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Buonasera a tutti , da ieri sono un nuovo possessore del samsung s23+  e questa mattina quando sono uscito per recarmi a lavoro nella mia macchina kia stonic  android auto dopo il settaggio nuovo non si collegava con il wireless, dopo una decina di minuti di smanettamenti tra macchina e cell ,android a fatica se messo a funzionare ma solo in modalita' voce ,cioe' potevo parlare al cell ma non potevo vedere la mappa sullo schermo,invece questa sera con il collegamento tramite cavo usb  a  funzionato android auto sia x la mappa e sia x le telefonate....invece fino a sabato usando un A53 tutti questi problemi non esistevano e il cell si collegava dopo una decina di secondi con il wirelass....allora mi chiedo e vi chiedo perche con un A53 android funziona alla grande e con un s23+ ci sono tutti questi problemi ??? io nel mio cell aggiorno sempre AA  e da questa sera c'e' l'ultima versione    9.9.1325 beta , vediamo domani mattina che succede  ciao

0 Likes
Members_COMop5q
First Poster
Opzioni

stessa identica situazione. S23 ultra, Golf8 non funziona. su qualsiasi altro infotainment funziona, qualsiasi altro telefono su golf8 funziona. Appena installato nuovo aggiornamento su S23 ultra, stessa cosa e su golf8 dice che il sw è aggiornato. 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Francescos23plus, @Members_COMop5q, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In questo caso, vi invito a contattare il produttore dell'auto o far riferimento alla propria concessionaria, in modo da richiedere un aggiornamento del  sistema operativo a quelli che sono i nuovi parametri di connessione richiesti dal Galaxy S23. 

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes