Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 e calo precisione gps dopo fix

(Argomento creato il giorno: 07-09-2024 03:26 PM)
136 Visualizzazioni
T_S23
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti. Ho notato uno strano comportamento del mio S23 dopo aver ottenuto il fix gps. In pratica, utilizzando ad esempio l' app GPS Test, il programma raggiunge in pochi secondi una accuracy di 3 metri. A quel punto, senza spostare il telefono, dopo circa 10 secondi o poco più, il valore di accuracy cala a 10 metri...da solo....
Non capisco il perché di questo comportamento...non ci sono funzioni di risparmio energia abilitate...
Ho provato con altre app ed il comportamento è simile...dopo aver raggiunto la massima precisione nel posizionamento, c'è un calo drastico...senza motivo.. se riesco inserisco 2 immagini

0 Likes
3 Risposte
T_S23
Apprentice
Opzioni
Ecco le immagini1725716592321.jpg1725716592342.jpg
0 Likes
CXipsi
Explorer
Opzioni
Anche io ho notato lo stesso calo di precisione
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

tale comportamento si verifica quando utilizzate delle app di navigazione (es. Google Maps)? 

Se avviate il navigatore riscontrate delle criticità durante l'utilizzo dell'app? 

Ad ogni modo, bisogna tener presente che vi sono alcune condizioni che possono bloccare o disturbare tale segnale: 

• l'antenna GPS coperta, anche parzialmente o vi sono delle interferenze a causa di accessori magnetici/metallici. Eventuali cover, infatti, possono influire sul corretto funzionamento. 
  • il dispositivo mobile si trova in una zona con edifici alti o in una galleria che possono limitare il segnale GPS
  • la connessione con i satelliti è disturbata per fenomeni climatici

Avete notato se tale situazione persiste a prescindere dal luogo in cui vi trovate? 

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes