Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione in 5g su S23

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 06:13 PM)
6458 Visualizzazioni
ugo71
Pioneer
Opzioni
Salve,ho notato su S23 una certa difficoltà a prendere il segnale 5G,e quando lo prende fatica a tenerlo.provato in parallelo con ZFlip 4 ,che tiene fisso il 5g senza problemi.
Insomma un 5g fiacco e ballerino,per il resto la riceziona in 4g è soddisfacente. 
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Esiste un modo x risolvere da solo?
Spero in un aggiornamento...
Grazie !
😉
90 Risposte
yuriledda
Pioneer
Opzioni
Lo spero. Sono passato a s23 perché lo zflip 4 si è rotta la cerniera è display nero in mezzo. Puoi immaginare. Questo è un ottimo compromesso. Leggero e in tasca non lo senti
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
😩😩😩io ho appena cambiato la pellicola...
0 Likes
yuriledda
Pioneer
Opzioni
Di cosa?
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Z flip 4....
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Zflip 4
0 Likes
yuriledda
Pioneer
Opzioni
Ma la pellicola o lo schermo?
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Pellicola
0 Likes
yuriledda
Pioneer
Opzioni
Ah bhe quella non è difficile da cambiare
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao yuriledda,

mi spiace per questa situazione. Anche nel tuo caso l'ideale sarebbe verificare il funzionamento in modalità provvisoria, per cui ripropongo qui i vari passaggi e le possibili soluzioni adottabili.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy S23, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S23 normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la perdita di segnale 5G allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la perdita, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S23, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ugo71
Pioneer
Opzioni
Ho Fatto tutte le prove possibili....mi arrendo!
Anche il centro Assistenza Samsung....lasciato lì 3 giorni,mi sono dovuto far prestare un telefono per niente,dopo che avevo appena speso un sacco di soldi per questo S23
Basta così !!!!!!!!
Grazie comunque ,cordiali saluti .
0 Likes