Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Fotocamera Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 07-05-2024 09:35 AM)
1428 Visualizzazioni
Campa21
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, vorrei chiedere perché quando effettuo una fotografia tramite l'app Fotocamera e la invio su Whatsapp (utilizzando anche HD), la foto viene inviata dettagliata e ben visibile, mentre quando effettuo la foto direttamente da Whatsapp e la invio in chat, pur utilizzando la modalità HD quest'ultima viene molto sgranata, sfocata e poco dettagliata. Aggiungo che mentre la sto scattando si vede bene, così come se stessi utilizzando l'app Fotocamera, nel momento in cui scatto la foto invece il risultato è molto diverso e sfocato/sgranato soprattutto con la fotocamera anteriore. Vorrei capire come risolvere il problema visto che per inviare una foto su Whatsapp sono obbligato a scattarla con l'App Fotocamera e successivamente inviarla tramite Whatsapp. Ps: Ho un Samsung Galaxy S23
6 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

ciao @Campa21 hai s23 base? Anche io con s23 base mi trovo piu o meno nella tua condizione. Le foto che faccio dall'App whatsapp risultano di qualità peggiore rispetto all'app fotocamera. Non nettamente inferiori, ma sicuramente meno dettagliate (anche in HD), specie i selfie. 

La risposta che mi sono dato è che l'app fotocamera è proprio adatta alle foto, mentre l'app di whatsapp non è specifica per le foto. Però magari vengo smentito da qualcuno piu esperto di me.

Vediamo chi risponde.

Campa21
Journeyman
Opzioni
Si s23 base, con me invece capita proprio foto ma nettamente inferiori.
Cioè prima di scattare la foto sembra bella, dettagliata, come se la stessi scattando dalla Fotocamera, mentre appena la scatto totalmente un'altra fotografia, completamente sfocata e soprattutto sembra fatta da un cellulare di 10 anni fa
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Tutto chiaro. Vediamo cosa rispondono gli expert samsung.
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Il problema e riguardo Whatsapp e come Meta in se gestisce la sezione del scatto fotocamera per i app che ha su questi dispositivi. Dimostra che o l'app non e per niente ottimizzato ai sensori del telefono , o Meta non ha come priorità la qualità del foto scattata dentro Whatsapp ma il chat stesso. 

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Esatto, non viene utilizzata l'applicazione nativa ma una ""terza"" tramite api poco ottimizzato per android rispetto ad ios

Api fotocamera poco ottimizzata, meglio scattare dall'applicazione fotocamera e mandarla così, anche se si fanno più passaggi
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

per potervi fornire un supporto preciso, potreste indicarmi se, attualmente, l'applicazione e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Tenete presente che, con forte probabilità, questo fenomeno è causato dal fatto che l'immagine - in fase d'invio - è soggetta a un processo di rielaborazione software da parte dell'applicazione, la quale consiste in una rielaborazione dei dati e conseguente abbassamento della qualità. 

Alla luce di ciò, posso suggerirvi di segnalare questo comportamento al supporto dedicato all'applicazione WhatsApp, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes