in data 07-05-2024 09:35 AM
in data 07-05-2024 10:12 AM
ciao @Campa21 hai s23 base? Anche io con s23 base mi trovo piu o meno nella tua condizione. Le foto che faccio dall'App whatsapp risultano di qualità peggiore rispetto all'app fotocamera. Non nettamente inferiori, ma sicuramente meno dettagliate (anche in HD), specie i selfie.
La risposta che mi sono dato è che l'app fotocamera è proprio adatta alle foto, mentre l'app di whatsapp non è specifica per le foto. Però magari vengo smentito da qualcuno piu esperto di me.
Vediamo chi risponde.
in data 07-05-2024 10:15 AM
in data 07-05-2024 10:16 AM
in data 07-05-2024 11:56 AM
Il problema e riguardo Whatsapp e come Meta in se gestisce la sezione del scatto fotocamera per i app che ha su questi dispositivi. Dimostra che o l'app non e per niente ottimizzato ai sensori del telefono , o Meta non ha come priorità la qualità del foto scattata dentro Whatsapp ma il chat stesso.
in data 07-05-2024 03:19 PM
in data 08-05-2024 04:00 PM
Ciao a tutti,
per potervi fornire un supporto preciso, potreste indicarmi se, attualmente, l'applicazione e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile?
Tenete presente che, con forte probabilità, questo fenomeno è causato dal fatto che l'immagine - in fase d'invio - è soggetta a un processo di rielaborazione software da parte dell'applicazione, la quale consiste in una rielaborazione dei dati e conseguente abbassamento della qualità.
Alla luce di ciò, posso suggerirvi di segnalare questo comportamento al supporto dedicato all'applicazione WhatsApp, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!