Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi durante la registrazione video

(Argomento creato il giorno: 18-03-2024 08:13 PM)
591 Visualizzazioni
Lorenzo_99
Pioneer
Opzioni
Salve, è da qualche mese ormai che ho problemi con la registrazione dei video sul mio S23 Ultra. Praticamente la maggior parte delle volte che registro dei video, sia che faccio movimenti bruschi o no, l'immagine trema. È come se lo stabilizzatore non funzionasse. È capitato a qualcun'altro? È qualcosa che si può risolvere?
0 Likes
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo_99, 

il fatto che tale condizione sia emersa da qualche mese e che, quindi, non sia sorta fin dal primo utilizzo, mi porta a pensare che si sia presentato un inconveniente: per capire la natura dello stesso, è fondamentale avere un quadro chiaro della situazione e svolgere insieme alcuni test mirati.

In prima istanza, hai la possibilità di girare un video di esempio e mostrarci ciò che accade? Visionare direttamente un video, infatti, ci consente di avere subito un'idea di quanto stai riscontrando.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1709647199112.png

Hai modo di indicarmi se l'immagine tende a tremare a prescindere dalle impostazioni video che hai scelto sull'app Camera? Ad esempio, si presenta tale condizione sia se scegli UHD 30 FPS, UHD 60ps, 8K etc.? 

Inoltre, hai notato se l'immagine trema esclusivamente quando provi a girare un video dall'app Camera? Se provi a farlo mediante un'altra app (es. mediante la fotocamera integrata in un social network), riscontri la stessa condizione? Ti chiedo questo per capire se possa essere un inconveniente software strettamente legato all'app Camera o se possa riguardare il funzionamento del comparto fotografico a prescindere dall'app utilizzata.

Se il tremolio tende a presentarsi principalmente quando giri un video dall'app Camera, prova a cancellare i dati dell'app procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone.

Facci sapere! Con maggiori dettagli potremo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Lorenzo_99
Pioneer
Opzioni
@Veronica_F Dal tasto + mi fa aggiungere solo foto. In ogni caso questo problema l'ho riscontrato anche girando video su instagram ad esempio.
0 Likes
Lorenzo_99
Pioneer
Opzioni
0 Likes
Lorenzo_99
Pioneer
Opzioni
Salve, avevo già chiesto per quanto riguarda il problema con la registrazione dei video sul s23 ultra, mi era stato detto che mi avrebbe contattato un expert in questione, ma sono passati giorni e nessuno mi ha dato spiegazioni o info. Come posso fare? È possibile scrivere a qualcuno per ricevere assistenza? 
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lorenzo_99,

la Community non consiste in un canale di assistenza in tempo reale, dunque le risposte possono non essere sempre immediate.

Se hai necessità di ricevere supporto in tempo reale, puoi fare riferimento al nostro numero verde; in alternativa, potrai contattarci mediante Whatsapp ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Ad ogni modo, un Expert ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo_99,

nei tuoi interventi, non hai risposto alle domande che Veronica_F ti ha fatto. Te le ripropongo qui sotto e ti chiedo di farci avere maggiori dettagli.

Hai modo di indicarmi se l'immagine tende a tremare a prescindere dalle impostazioni video che hai scelto sull'app Camera? Ad esempio, si presenta tale condizione sia se scegli UHD 30 FPS, UHD 60ps, 8K etc.?

Hai provato a pulire la cache dell'applicazione Camera? 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati
  • Riavvia lo smartphone

Qualora la risposta fosse affermativa, ti suggerisco di procedere con la creazione di un backup con successivo ripristino del telefono. A seguito del ripristino, testa subito il telefono e verifica se l'irregolarità si manifesta o meno.

Collegando il telefono al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per eseguire il ripristino, eccome una utile guida che mettiamo a disposizione di tutti i nostri utenti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab....

Se questo malfunzionamento dovesse persistere anche dopo questa verifica, si renderà necessario far periziare il telefono.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo_99
Pioneer
Opzioni
@Andrea_C in realtà ho risposto
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo_99,

ho risposto al tuo messaggio privato.

Attendo riscontro. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
vinzlg
Apprentice
Opzioni
Ciao, alla fine hai mandato il telefono in assistenza per la sostituzione del modulo 1x?