Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema registrazione vocali whatsapp

(Argomento creato il giorno: 02-02-2025 04:03 PM)
261 Visualizzazioni
Alru17
Student
Opzioni
Salve, dopo l'aggiornamento whatsapp sul mio S23 Ultra sto riscontrando problemi con l'invio di note vocali. Nello specifico, a registrazione avvenuta riascoltando il vocale si sentono solo dei rumori striduli. Questo vale solo per la creazione dei vocali. Ho provato anche con whatsapp business e funziona normalmente. Ho provato con altre modalità di registrazione e chiamate audio e va tutto bene.
Ho anche provato a svuotare la cache e a disinstallare e cancellare i dati e poi reinstallare. Il problema persiste.
In attesa saluti.
12 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alru17, bentornato nella nostra Community! 😊

Considerato che il messaggio vocale si sente correttamente con l'utilizzo della versione Business dell'app, oltre che in altri utilizzi del microfono stesso, è chiaro che l'applicazione non stia funzionando correttamente.

In ogni caso, ti consiglio di eseguire una pulizia dei file residui di sistema,non perderai alcun dato all'interno del dispositivo.

• Spegni il dispositivo;
  • collega il telefono al PC con il cavo USB;
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU;
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione;
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto;
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'yes';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'reboot system now';
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio.

Nel caso in cui non dovessi riscontrare alcun cambiamento, sarà opportuno contattare il supporto WhatsApp:

https://www.whatsapp.com/contact/?lang=it

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco375
Journeyman
Opzioni

Io ho lo stesso problema con il mio S23. Da qualche giorno nei messaggi vocali Whatsapp inviati da me non si sente per nulla la mia voce ma solo dei rumori di disturbo.

I vocali ricevuti in ingresso funzionano correttamente.

Per testare che non sia un problema del microfono, ho provato con varie altre applicazioni (telefono, registratore vocali, Messenger) e l'audio della mia voce viene ricevuto perfettamente.

Ho provato a disinstallare e reinstallare Whatsapp e a riavviare più volte lo smartphone, a seguire il Vostro consiglio di eseguire il wipe cache partition, ma il problema non si risolve.

Nessuna altra persona che conosco ha il problema.

Ho provato a contattare il servizio clienti Whatsapp ma non forniscono alcuna assistenza.

Come posso risolvere?

Grazie

Marco375
Journeyman
Opzioni

Ciao, hai per caso risolto in qualche modo?

Grazie

torasphone
Apprentice
Opzioni
anche io ho questo problema con lo stesso modello se risolvi fammi sapere
Lucapez
Student
Opzioni
Stesso problema anch'io, s23 ultra.... Seguo
Lucapez
Student
Opzioni
Ho seguito questo processo e ho risolto 🙏 grazie mille
0 Likes
Marco375
Journeyman
Opzioni

Ciao,  come dicevo nel precedente post, la procedura indicata di wipe-cache-partition non è risolutiva. Tuttavia ho provato ora la registrazione vocali di  Whaatsapp e problema non si presenta più, mentre fino a venerdì c'era sicuramente ancora. Di conseguenza deve essere stato risolto con la distribuzione della ver 2.25.3.22 di Whatsapp, usci t a il 7 Febbraio 

0 Likes
Members_suB5dFt
Apprentice
Opzioni

anche io ho lo stesso problema da stamattina, ho effettuato l'aggiornamento ma non p cambiato nulla. Come posso risolvere?

0 Likes
Marco375
Journeyman
Opzioni

il problema si è risolto pochi giorni dopo i miei post senza alcun mio intervento, quindi immagino a seguito di un aggiornamento  di whatsapp. ho fatto ora una verifica e sul mio S23 con l'ultima versione di whatsapp la registrazione degli audio funziona correttamente. se il dispositivo che possiedi è lo stesso è hai l'ultima versione di whatsapp, non saprei quale altra indicazione darti per la risoluzione. 

ciao

0 Likes