in data 13-03-2023 09:32 PM
in data 04-07-2023 03:14 PM
Ciao Matteo149, benvenuto in Community!
Ti ringrazio per l'interesse dimostrato nei confronti del nuovo Galaxy S23! 😊
Desidero rassicurarti sul fatto che nessuno dei nostri Galaxy S23 presenta condizioni anomale note o diffuse sul modello in relazione all'utilizzo della rete mobile ed il funzionamento risulta dunque in specifica.
Potrai vedere tu stesso anche qui in Community che la maggior parte degli utenti utilizza regolarmente i propri dispositivi con la connessione 5G! Quando si verificano anomalie, siamo a completa disposizione per tutte le analisi del caso.
@dani29 mi dispiace che sconsigli l'acquisto del prodotto. Stai avendo difficoltà con il tuo modello? Vorresti dirci di più?
Facci sapere, saremo felici di aiutarti. 🙂
Ciao!
in data 07-08-2023 06:00 PM
in data 07-08-2023 06:34 PM
in data 07-08-2023 06:38 PM
in data 07-08-2023 10:05 PM
in data 08-08-2023 10:10 AM
Ciao a tutti, e do il benvenuto in Community a porpy75 🤝
@dani29, la situazione descritta si presenta nella tua abituale zona di attività, o anche spostandoti in altre aree?
Ti chiedo questo perchè è possibile che quanto accade possa dipendere dalla debolezza del segnale 5G legato all'infrastruttura del gestore.
Ad ogni modo, ti raccomando un reset delle sole componenti di rete, in caso siano entrate in conflitto temporaneo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Mi fai sapere come va?
@porpy75, potresti descrivermi nel dettaglio la tua situazione, così da valutare come procedere? Resta valido anche nel tuo caso il suggerimento appena espresso.
@romoletto80, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-ricezione/m-p/7934842#M11326
Sono a vostra disposizione. Buona giornata!
in data 23-09-2023 05:47 PM
in data 24-09-2023 04:47 PM
Ciao @Mavsi,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione, comprendo il disagio che può provocare. Vorrei suggerirti una serie di test volti a inquadrare meglio la situazione e poterti fornire un supporto adeguato.
Prima di iniziare, però, vorrei chiederti se hai già avuto modo di testare altre SIM sullo smartphone, anche di gestori diversi: se sì, la situazione è la medesima? Te lo chiedo per non lasciare niente di intentato.
Detto questo, Mi concentrerei prima di tutto su un test in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo S23 Ultra, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S23 Ultra normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la perdita di segnale, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la scarsa ricezione, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S23 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 02-10-2023 11:54 PM
in data 04-10-2023 11:02 AM