Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi con il sensore di prossimità

(Topic created on: 10-06-2024 07:01 PM)
1201 Views

I have this problem too

Iceman87
Pioneer
Options
Ciao a tutti da qualche settimana ho un problema con il sensore di prossimità, o meglio penso sia quello il problema ma non sono sicurissimo.
Vi spiego, quando uso whatsapp e provo ad ascoltare un messaggio vocale tramite l'auricolare della telefonata dopo tot secondi si blocca la riproduzione come se togliessi il telefono dell'orecchio. Ho provato a fare la diagnoatica ma non da nessun tipo di problema, qualcuno può aiutarmi? Non saprei con quale altra applicazione provare a vedere se effettivamente è uh problema del mio telefono o semplicemente di whatassp 
16 REPLIES 16
federico_90
Pioneer
Options
Quasi tutti i telefoni ne sono affetti. È un bug di whatsapp molto probabilmente. Ho un s24 ultra, un s23 ultra e un note 10 lite in casa e ho questo difetto su tutti e 3. Mai avuto questo problema fino a qualche mese fa
Iceman87
Pioneer
Options
Grazie. Avevo immaginato fosse whatsapp
0 Likes
federico_90
Pioneer
Options
Figurati
0 Likes
Danilo_L
Expert
Options

Ciao a tutti, 

Iceman87, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, per prima cosa, ti suggerisco di effettuare un semplice test, al fine di poter verificare il corretto funzionamento del sensore di prossimità, seguendo questi passaggi: 

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#77692#
  • Nella schermata del test, premi su “Proximity On” in modo che venga visualizzato “Proximity Off”
  • Avvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde

Laddove il sensore dovesse funzionare regolarmente, ti suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app WhatsApp, eseguibile seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Considera che questa operazione andrà a eliminare i dati dell'app WhatsApp, pertanto, sarà necessario effettuare un backup preventivo. 

https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao!  

Danilo
Samsung Community Expert
Catty1989
Explorer
Options
Ciao...stesso problema come si può risolvere
0 Likes
Iceman87
Pioneer
Options
Ciao Danilo, allora ho fatto il test per il sensore di prossimità è andato a buon fine. Questo fine settimana che ho più tempo libero proverò a resettare anche whatassp e ti aggiorno anche su questo. Grazie dell'aiuto
0 Likes
federico_90
Pioneer
Options
Ciao....penso che dovremmo aspettare un aggiornamento dell'applicazione.. non si può fare altro al momento
0 Likes
Catty1989
Explorer
Options
Grazie...speriamo presto è così fastidioso...
0 Likes
federico_90
Pioneer
Options
Prego...eh si..a chi lo dici!