Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova Barra di navigazione a scorrimento con One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 09:03 PM)
6845 Visualizzazioni
Andrea_Ma
Pioneer
Opzioni
Davvero pessima la nuova barra di navigazione a scorrimento. Una brutta imitazione di Iphone.
La usavo fin dal S9 con i 3 tasti ridotti a barrette con scorrimento verso l'alto. Oggi sono tornato ai pulsanti virtuali che occupano lo schermo. Usare lo scorrimento laterale è scomodissimo.
Se uno sceglie Samsung e Android per certe caratteristiche anche spendendo per i top di gamma vuol dire che non apprezza Iphone e quindi evitiamo di copiarlo e manteniamo certe caratteristiche davvero funzionali di Samsung/Android che per molto aspetti ha funzioni avanzate anni prima di Iphone.
Nebrashqa
Explorer
Opzioni
Complimenti. Bello schifo togliere un'opzione di navigazione in favore di uno scimmiottamento grafico di iOs. State iniziando a deragliare pure voi??
0 Likes
Nebrashqa
Explorer
Opzioni
Ebbene, anche per me è giunto l'aggiornamento alla UI 6.1 ed anche a me oggi è scomparsa la barra di navigazione a 3 linee che ho sempre usato ed adorato.
Ho un S22 Ultra, ormai non più nuovissimo, ma sinceramente ritornare alla barra di navigazione classica a 3 tasti oppure usare quella buffonata della barra a scorrimento laterale simile ad iOs mi fa solo venire voglia di prendere un dispositivo competitor nuovo quando sarà il momento.
Ma poi che discorso è che "basta farci l'abitudine"? Pensate che la gente spenda 7/800 euro per un dispositivo sperando di abituarsi?
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nebrashqa, ti do il bentornato in Community!

Pur comprendendo il tuo disappunto, devo confermarti quanto indicato più volte all'interno del thread.

Mi dispiace che le modifiche apportate con la nuova versione del software non siano di tuo gradimento, posso consigliarti di presndere in considerazione l'utilizzo dell'app Good Lock, per sfruttare alcun nuove personalizzazioni.

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback, sarà mia cura inoltrarlo al settore di competenza.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
DaniloS22Ultra
Explorer
Opzioni
Concordo i tasti a scorrimento laterale sono una schifezza
MonnyMoon
Student
Opzioni

Purtroppo, ho aggiornato ieri, e confermo l'uso terribile dei gesti e dell'impossibilità di nascondere la barra!!! Oltretutto, con alcune app, la barra diventa bianca quando si entra in modalità schermo intero... Per un telefono pagato 900 euro, sinceramente, è una grande delusione impedire la personalizzazione che tanto amo in Android!!! Assurdo!!! 

1000004761.jpg

Andrea_Ma
Pioneer
Opzioni
Appunto se spendo per un top di gamma Android non mi aspetto che copia Apple, altrimenti compravo quello
MonnyMoon
Student
Opzioni

Assolutamente d'accordo!!! Oltretutto, i gesti laterali, talvolta, si sovrappongono a scorrimento immagini o, ad esempio, se uso l'editor e seleziono luminosità, contrasto ecc scorrendo a destra o sinistra... Cosa fa? Si attiva il gesto laterale ed esce!!!!! Io avevo sempre attivato quelli dal basso ed erano comodissimi!! 

Andrea_Ma
Pioneer
Opzioni
Secondo me hanno fatto un pasticcio che ha reso il tutto peggio di un IPhone.
Capisco che con goodlook posso ripristinare la personalizzazione ma mi sembra assurdo dover installare una app in più di cui prima non avevo bisogno per avere una funzionalità che da anni era nel pacchetto standard della One UI.
Ora Samsung si salva che lo smartphone lo sfrutto fino a fine vita e li cambio non frequentemente e quindi confido nei futuri modelli, ma seriamente a oggi se dovessi dire che smartphone ricompero penso che opetei per il Pixel 8
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

i vostri feedback sono preziosi e il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo ne farà tesoro nel corso dei futuri aggiornamenti.

Nel frattempo, colgo nuovamente l'occasione per rammentare che la personalizzazione non è certo venuta meno ed anzi, vi sono ricche scelte con il modulo NavStar di GoodLock, che vi invito ad esplorare ⚙️.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
VANNYFO
First Poster
Opzioni
Hai sbagliato samsung con questa barra di navigazione dopo l'ultimo aggiornamento, preferivo la barra invisibile con i tasti a scorrimento verso l'alto, molto ma molto più veloce l'utilizzo dello smartphone, solitamente mi adatto facilmente alle novità, stavolta NO, si ritorna hai tasti, che noia!