Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile modificare schermata di blocco dopo update a One Ui 6.1

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 08:19 PM)
2159 Visualizzazioni
BD_Gale
First Poster
Opzioni

Come da titolo dopo aver fatto l'aggiornamento a one ui 6.1 non mi é piu possibile modificare la schermata di blocco ne dal menú presente nelle impostazioni e neanche tenendo premuto sulla schermata di blocco. Come mai questo problema?

EDIT: Okay apparentemente il problema si é sistemato da solo, tenendo premuto sul display e tramite il menú nelle impostazioni adesso é possibile modificare la schermata di blocco. Non saprei dire a cosa é dovuto ma meglio cosí.

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao BD_Gale, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono lieta che abbia risolto! Ti confermo, infatti, che è ancora possibile modificare la schermata di blocco in modo semplice tenendo premuto su un punto qualsiasi del display, accedendo a questa schermata:

Veronica_F_0-1711700280710.png

Rimaniamo a disposizione! 😊

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
neurone74
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, io ho invece un altro problema. Vediamo se mi potete aiutare a risolvere o a capire dove intervenire. In pratica metto la spunta nella sezione notifiche su dettagli, clicco su fatto e viene fuori il messaggio "modifiche applicate su schermata di blocco". Dopo un po, se mi arriva una notifica, vado a guardare ma non appare il dettaglio ma solo l'icona. Praticamente è come se si resettasse. E ogni volta devo rimettere la spunta su dettagli. Allego foto1713996435815.jpg1713996435846.jpg
0 Likes
Lua
Journeyman
Opzioni

Ciao,

anche a me succede la stessa cosa. L'app di modifica va in blocco, sia mantenendo premuto lo schermo sulla schermata di blocco che dalle impostazioni. Il messaggio di errore che viene restituito è quello allegatoScreenshot 2024-05-15 143420.png

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@neurone74 ci scusiamo per la risposta tardiva! Facciamo sempre tutto il possibile per dare un riscontro a tutti nel più breve tempo possibile.

Da quanto ho capito, dunque, nonostante vada ad impostare correttamente la modalità "Dettagli", dopo qualche tempo trovi impostata nuovamente la modalità "Solo icona", senza alcun motivo apparente?

Sulla base di ciò che posso vedere dagli screenshot, mi sembra non sia stato impostato alcun tema di terze parti o alcun launcher, ma potresti darmi conferma a riguardo? Vorrei escludere la possibilità, infatti, che un eventuale launcher o tema vada a forzare la modalità "Solo icona".

Se stai utilizzando il tema e il launcher predefiniti, ti suggerisco di cancellare la cache di due processi di sistema che gestiscono la schermata di blocco e il suo stile, in modo tale da escludere eventuali inconvenienti momentanei.

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona il pulsante con le tre righe alla destra di "Applicazioni personali"Veronica_F_2-1715855849561.png
  • Attiva il cursore "Mostra Applicazioni di sistema" e premi Ok
    Veronica_F_1-1715855830682.png
  • Scegli One Ui Home
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

In seguito, ripeti la stessa procedura per il processo di sistema "Sfondo e stile":

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona il pulsante con le tre righe alla destra di "Applicazioni personali"Veronica_F_2-1715855849561.png
  • Scegli Sfondo e stile
  • Svuota Cache

Successivamente riavvia lo smartphone, prova a reimpostare nuovamente la modalità "Dettagli" e verifica se, in questo modo, la tua scelta non viene modificata.

Rimaniamo a disposizione!

@Lua vedo che hai risolto grazie ai suggerimenti forniti in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/app-sfondo-e-stile-si-interrompe/m-p/9875930#M...

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_P4wEXtz
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema , hai risolto? 

0 Likes
CrickAnt
First Poster
Opzioni

ciao, dopo l'aggiornamento se tengo premuto: mi chiede lo sblocco -> metto il codice -> appare lo sfondo sfocato come se stesse caricando -> dopo qualche secondo mi porta alla home del telefono (sbloccata).

non riesco più ad accedere alla schermata che mostri nello screen

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_P4wEXtz se stai riscontrando esattamente la stessa condizione di Lua, ti suggerisco di dare un'occhiata al seguente thread, in quanto sono presenti delle istruzioni del nostro collega Michele grazie alle quali l'utente ha risolto l'inconveniente:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/app-sfondo-e-stile-si-interrompe/m-p/9875930#M...

Prova a seguire le stesse istruzioni e facci sapere!

@CrickAnt benvenuto sulla Community Samsung!

Normalmente, anche se il dispositivo è bloccato da un metodo di blocco schermo, dovrebbe esserti consentito di accedere alla schermata di modifica.

Al fine di escludere un possibile inconveniente momentaneo sui processi di sistema che gestiscono l'interfaccia e la sua modifica, potresti cancellare la cache degli stessi, seguendo le istruzioni indicate in precedenza?

@Veronica_F  ha scritto:

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli One Ui Home
  • Svuota Cache

In seguito, ripeti la stessa procedura per il processo di sistema "Sfondo e stile":

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli Sfondo e stile
  • Svuota Cache

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di rimuovere momentaneamente il blocco schermo (impostando ad esempio "Trascinamento) e di riprovare a procedere con la modifica come suggerito in precedenza: se dovesse funzionare, prova nuovamente a reimpostare il blocco schermo e verifica se, in questo modo, l'inconveniente va a risolversi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pablito68
Explorer
Opzioni

io ho lo stesso problema e sono giorni che cerco una risposta. Allego video dello schermo, non ho avuto ancora nessuna risposta che mi aiutasse a risolvere 

1000136950.jpg

0 Likes