Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova Barra di navigazione a scorrimento con One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 09:03 PM)
6800 Visualizzazioni
Andrea_Ma
Pioneer
Opzioni
Davvero pessima la nuova barra di navigazione a scorrimento. Una brutta imitazione di Iphone.
La usavo fin dal S9 con i 3 tasti ridotti a barrette con scorrimento verso l'alto. Oggi sono tornato ai pulsanti virtuali che occupano lo schermo. Usare lo scorrimento laterale è scomodissimo.
Se uno sceglie Samsung e Android per certe caratteristiche anche spendendo per i top di gamma vuol dire che non apprezza Iphone e quindi evitiamo di copiarlo e manteniamo certe caratteristiche davvero funzionali di Samsung/Android che per molto aspetti ha funzioni avanzate anni prima di Iphone.
maiuscolo72
Navigator
Opzioni
Ah si ok ho capito, ora c'è solo la barra unica e per tornare indietro ci sono i gesti laterali (scomodissimi) perché se in un app devi scorrere orizzontalmente per visualizzare dei contesti ,ti torna indietro o ti chiude l'app ...
Andrea_Ma
Pioneer
Opzioni
Esatto....
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community ad Andrea_Ma

Sono spiacente per le opinioni espresse nel corso del thread, ma devo confermarvi che l'interfaccia è stata modificata.

Vi ringrazio comunque per aver espresso un vostro feedback a riguardo, sarà mia cura inoltrarli al settore di competenza.

Come suggerito all'interno della discussione, potrete trovare un'eventuale soluzione utilizzando Good Lock.

Troverete ulteriori consigli anche all'interno del seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/barra-di-navigazione-oneui-6-1/td-p/8982846/pa...

Rimaniamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Marcos83
Pathfinder
Opzioni
Sara strano ma basta un po di abitudine..a me non dispiace
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Marcos83,

grazie per l'opinione condivisa: l'abitudine è una componente importantissima nell'uso dei dispositivi, soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia.

Comprendiamo comunque tutti i punti di vista espressi, per cui avremo comunque cura di riferire tutto ai nostri reparti di competenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nettonino
First Poster
Opzioni
Mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti, eliminare qualcosa e ridurre la scelta non è mai un passo avanti. Trovo anche io molto scomoda questa modalità
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nettonino,

capisco il tuo punto di vista chiaramente, ma occorre anche considerare come la componente software possa evolvere e cambiare, non necessariamente tenendo alcune caratteristiche, ma anche dovendole rimuovere all'occorrenza in funzione di altre.

Immagina quando sarebbe complesso e pesante un sistema che avesse tenuto nel suo "DNA" tutte le introduzioni fatte da Samsung fin dal suo primo Galaxy: non certo l'emblema di fluidità, oggi ricercatissima.

Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, come detto, è comunque sempre attento a queste tematiche e sono certo che ne terrà conto nell'ottica delle future evoluzioni.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Andrea_Ma
Pioneer
Opzioni
Concordo che il sistema deve evolvere, ma passare da una semplice gestualità poco ingombrante che mantiene un uso facile dei 3 pulsanti alla gestualità odierna non lo ritengo una evoluzione perché il software deve gestire due gesti che per come sono scomodi verranno usati poco o chi come me dopo i primi 15 minuti di tentativi di utilizzo ha rinunciato e tornato alla modalità classica dei 3 pulsanti che occupano spazio sullo schermo dopo forse un 5 anni di uso dell'altra modalità abolita.
Rimango fermo nel mio giudizio negativo su una scelta più di marketing che altro dove si è voluto copiare la barra centrale di Iphone.
CarmenRP
Apprentice
Opzioni
Mi aggiungo anch io agli insoddisfatti...
È s c o m o d i s s i m a la barra centrale (in sostituzione alle tre barre)

Pessima pessima idea...
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea_Ma e CarmenRP,

attenzione a non pensare che i reparti di sviluppo effettuino delle modifiche ai prodotti sulla base di un'idea campata per aria: ogni variazione, che sia essa relativa a funzionalità o ad aspetti grafici, si basa su specifiche valutazioni di carattere tecnico e commerciale. Questo significa che possiamo apportare delle modifiche al fine di adattare il software a nuove tecnologie, oppure perchè è il mercato che lo chiede. Il fatto che ci siano degli utenti a cui una determinata modifica non piace, non significa che tale variazione non sia gradita da tanti altri ed è bene tenere conto che il giudizio avviene a livello mondiale.

Ciò che posso fare io, in qualità di staff Samsung, è segnalare ai reparti di sviluppo la vostra opinione affinchè venga raccolta, insieme alle altre, e valutata per possibili ulteriori modifiche future.

Grazie per il feedback!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes