Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi Samsung o Messaggi Google.

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 03:02 PM)
6057 Visualizzazioni
devil_dp
Explorer
Opzioni
Sicuramente la domanda è stata posta più volte e io non sono mai riuscito a trovate una risposta giusta. Ho un Samsung S23 Ultra e chiedo meglio messaggi di Google o Messaggi di Samsung? Qual è la differenza che porta ad utilizzare un app piuttosto che un'altra? La tecnologia RCS funziona su Messaggi Samsung verso tutti i telefoni Android o chi riceve il messaggio dall'altra parte deve avere per forza un telefono samsung?
13 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per quanto riguarda RCS, non saprei dirti. Per quanto riguarda l'app dei messaggi, cambia poco. È solo un client. Chiunque può usare l'applicazione che preferisce. È solo il server ad inoltrare i messaggi al destinatario.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ciascuna ha i suoi pro e i suoi contro. Se non hai altri dispositivi Galaxy associati al tuo smartphone (esempio tablet o laptop) l'applicazione Messagi Google è sicuramente la migliore specialmente perché ha più funzionalità utili tra cui RCS Crittografato. Altrimenti Messaggi Samsung offre migliore integrazione se il telefono è collegato a un dispositivo Galaxy. Ad ogni modo entrambi supportano l'implementazione RCS di base compatibile con tutti i dispositivi RCS Android e non.

Buona giornata
devil_dp
Explorer
Opzioni
Grazie. Io associati ho solo il Samsung watch
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Con gli smartwatch non ci sono tante differenze. L'applicazione Google Messaggi per Samsung Watch4 e successivi è fatta molto bene e in questo caso ti consiglio di usare Google Messaggi su entrambi
devil_dp
Explorer
Opzioni
Ok grazie mille.
0 Likes
RobyErto_82
Voyager
Opzioni
Io uso Google messaggi in modo da averlo anche sul PC tramite web
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@devil_dp, l'applicazione Messaggi Samsung, trattandosi di un'app ufficiale facente parte del nostro ecosistema, offre una migliore esperienza d'uso.

Differiscono esclusivamente per il motivo sopracitato e per il fatto che l'interfaccia vari leggermente.

Entrambe godono della funzionalità RCS, tuttavia, per quanto concerne Samsung messaggi, è disponibile  con determinati operatori telefonici: Tim, Wind3, Vodafone e Ho Mobile; è possibile che al momento l'integrazione sia stata predisposta anche da altri gestori.

Ad ogni modo, valuta a tua discrezione quale faccia al caso tuo. 😉

Lo staff resta a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

devil_dp
Explorer
Opzioni
Quando dici che differisce per il motivo sopracitato ti riferisci ad averli tramite web?
0 Likes
devil_dp
Explorer
Opzioni
@Jessica_A ho ascoltato il tuo consiglio ma su impostazioni chat mi da' errore di registrazione. Io ho Tim, come posso risolvere il problema
0 Likes