Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi Samsung o Messaggi Google.

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 03:02 PM)
5252 Visualizzazioni
devil_dp
Explorer
Opzioni
Sicuramente la domanda è stata posta più volte e io non sono mai riuscito a trovate una risposta giusta. Ho un Samsung S23 Ultra e chiedo meglio messaggi di Google o Messaggi di Samsung? Qual è la differenza che porta ad utilizzare un app piuttosto che un'altra? La tecnologia RCS funziona su Messaggi Samsung verso tutti i telefoni Android o chi riceve il messaggio dall'altra parte deve avere per forza un telefono samsung?
0 Likes
13 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per quanto riguarda RCS, non saprei dirti. Per quanto riguarda l'app dei messaggi, cambia poco. È solo un client. Chiunque può usare l'applicazione che preferisce. È solo il server ad inoltrare i messaggi al destinatario.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ciascuna ha i suoi pro e i suoi contro. Se non hai altri dispositivi Galaxy associati al tuo smartphone (esempio tablet o laptop) l'applicazione Messagi Google è sicuramente la migliore specialmente perché ha più funzionalità utili tra cui RCS Crittografato. Altrimenti Messaggi Samsung offre migliore integrazione se il telefono è collegato a un dispositivo Galaxy. Ad ogni modo entrambi supportano l'implementazione RCS di base compatibile con tutti i dispositivi RCS Android e non.

Buona giornata
devil_dp
Explorer
Opzioni
Grazie. Io associati ho solo il Samsung watch
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Con gli smartwatch non ci sono tante differenze. L'applicazione Google Messaggi per Samsung Watch4 e successivi è fatta molto bene e in questo caso ti consiglio di usare Google Messaggi su entrambi
devil_dp
Explorer
Opzioni
Ok grazie mille.
0 Likes
RobyErto_82
Voyager
Opzioni
Io uso Google messaggi in modo da averlo anche sul PC tramite web
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@devil_dp, l'applicazione Messaggi Samsung, trattandosi di un'app ufficiale facente parte del nostro ecosistema, offre una migliore esperienza d'uso.

Differiscono esclusivamente per il motivo sopracitato e per il fatto che l'interfaccia vari leggermente.

Entrambe godono della funzionalità RCS, tuttavia, per quanto concerne Samsung messaggi, è disponibile  con determinati operatori telefonici: Tim, Wind3, Vodafone e Ho Mobile; è possibile che al momento l'integrazione sia stata predisposta anche da altri gestori.

Ad ogni modo, valuta a tua discrezione quale faccia al caso tuo. 😉

Lo staff resta a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

devil_dp
Explorer
Opzioni
Quando dici che differisce per il motivo sopracitato ti riferisci ad averli tramite web?
0 Likes
devil_dp
Explorer
Opzioni
@Jessica_A ho ascoltato il tuo consiglio ma su impostazioni chat mi da' errore di registrazione. Io ho Tim, come posso risolvere il problema
0 Likes