Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icone sparite

(Argomento creato il giorno: 18-07-2023 03:17 PM)
11619 Visualizzazioni
Morganblues
Explorer
Opzioni
Buongiorno, mi è sparita dallo schermo una icona multipla, comprendente al suo interno delle app. Non so dove sia finita, so che nemmeno le icone delle app che erano al suo interno, sono più visibili, nonostante siano ancora installate nel telefono, perché posso aprirle e usarle. C'è, in qualche modo, una funzione che nasconde le app? Ho provato di tutto ma non riesco a trovarle e questa cosa mi fa impazzire. Grazie a che mi darà una soluzione. Il telefono è un S23 plus.
Stefano
0 Likes
12 Risposte
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Ciao Stefano! Mi spiace sentire che hai perso un'intera icona multipla sullo schermo del tuo Samsung S23 Plus. Ecco alcune possibili soluzioni che potresti provare per cercare di recuperare le app mancanti:

1. Controllo delle schermate e delle cartelle: Assicurati di controllare attentamente tutte le schermate del tuo telefono per verificare se l'icona multipla o le app mancanti sono state spostate accidentalmente in altre posizioni. Potrebbero essere state spostate su un'altra schermata o all'interno di una cartella.

2. Ricerca delle app nel menu delle app: Se non riesci a trovare l'icona multipla o le app mancanti sulle schermate principali, prova a cercarle nel menu delle app. Per accedere al menu delle app, tocca l'icona dell'app "App drawer" (solitamente rappresentata da un'icona a forma di griglia o di puntini) nella parte inferiore dello schermo o trascina verso l'alto da uno spazio vuoto sullo schermo.

3. Disabilitazione della modalità di nascondimento delle app: Verifica se hai attivato accidentalmente una funzione di nascondimento delle app sul tuo telefono. Vai nelle impostazioni del tuo Samsung S23 Plus e cerca l'opzione "App" o "Applicazioni". All'interno di queste impostazioni, potresti trovare un'opzione chiamata "Nascondi app", "App nascoste" o simile. Controlla se ci sono app selezionate per il nascondimento e deselezionale se necessario.

4. Pulizia della cache delle app e dei dati: Se le app mancanti non compaiono nemmeno nel menu delle app, potrebbe essere utile provare a cancellare la cache delle app e i dati relativi alle app coinvolte. Vai nelle impostazioni del tuo telefono, seleziona "App" o "Gestione app", cerca le app mancanti e tocca su ciascuna di esse. Successivamente, tocca su "Memoria" e seleziona le opzioni per cancellare la cache delle app e i dati.

5. Riavvio del telefono: Un semplice riavvio del telefono potrebbe risolvere problemi temporanei che possono causare la scomparsa delle app. Prova a spegnere completamente il tuo Samsung S23 Plus e riaccenderlo dopo alcuni secondi.

Se le soluzioni sopra indicate non risolvono il problema e le app mancanti non riappaiono, potrebbe essere utile contattare l'assistenza tecnica di Samsung per ulteriori consigli e assistenza personalizzata. L'assistenza tecnica può offrirti supporto specifico per il tuo modello di telefono e aiutarti a recuperare le app mancanti.
0 Likes
Morganblues
Explorer
Opzioni
Ciao Biancos, punto 1 fatto.
Punto 2 non trovo app driver. Però credo che sia il trascinamento verso l'alto che mi fa apparire tutte le app.
Punto 3 nelle impostazioni, app le vedo tutte, quelle mancanti. Magari c'è il modo di trascinarlo sullo schermo, ma non l'ho trovato. Come non trovo l'opzione nascondi app. Punto 4 ci provo. Punto 5 dato ma non risolve. Grazie.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Morganblues, 

se ho ben compreso, le applicazioni risultano correttamente installate ed utilizzabili sul tuo Galaxy S23+, però non trovi più la cartella che avevi creato con i collegamenti alle app al suo interno, giusto?

Se le applicazioni sono presenti sul dispositivo, significa che è stata spostata/rimossa soltanto la cartella con i collegamenti. Proviamo a vedere se esiste ancora, ma nel caso è facilissimo ricrearla. 🙂

Una volta attivato e sbloccato il telefono, ti troverai davanti alla cosiddetta "Schermata Home", cioè quella principale dove sono presenti le icone delle applicazioni più utilizzate. Questa schermata ti consente di aggiungere delle pagine, raggiungibili mediante un trascinamento verso sinistra:

Cornelia_L_0-1689602067470.png

Se è il tuo caso, hai verificato che la cartella non si trovi in una di queste pagine?

Se non è presente, dovremo ricrearla da zero. Dovrai quindi recarti nella schermata che mostra tutte le applicazioni, cioè quella raggiungibile trascinando la schermata verso l'alto dalla pagina principale. Una volta qui, individua l'applicazione che vuoi inserire nella cartella, premi e tieni premuto sull'icona poi seleziona la voce "Aggiungi a Home" dalla piccola finestra che comparirà. Fai la stessa operazione per tutte le app. 

A questo punto, recati nuovamente nella schermata Home, dove troverai le icone delle applicazioni desiderate. Tieni e mantieni premuto su una di esse poi, senza sollevare il dito, spostala al di sopra di una delle icone delle applicazioni che vuoi inserire nella stessa cartella, sovrapponendola: rilascia il dito e si creerà una cartella, a cui potrai aggiungere altre app con lo stesso metodo. 🙂

Se hai difficoltà con la procedura, non esitare a contattarmi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Morganblues
Explorer
Opzioni
Grazie Cornelia, ho risolto. Erano chissà come finite nell'app game launcher e in modalità nascosta e quindi erano installate, perché dall'elenco delle app potevo aprirle, ma non erano visibili. Questa cosa mi ha fatto impazzire per due giorni ma alla fine ho trovato la soluzione. Grazie ancora.
Stefano
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Morganblues, ti ringrazio per l'aggiornamento e per i dettagli forniti. 

Non essendo presente una funzione che consenta di registrare e visualizzare tutte le operazioni effettuate, è difficile comprendere quali siano state le cause che abbiano portato all'inserimento delle applicazioni all'interno del'app Game Launcher, tuttavia, sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e che la cartella e le applicazioni risultino nuovamente visionabili dalla schermata applicazioni. 😊

Rimango a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
capmarcy
First Poster
Opzioni
Buongiorno, col nuovo aggiornamento su S23, dopo aver copiato qualcosa, per incollare si poteva selezionare i 3 puntini e venivano fuori gli appunti, con tutte le cose copiate. Adesso non è più visibile...come ripristinarlo???
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao capmarcy, ti do il benvenuto sulla Community Samsung! 

Effettuando una verifica, mi risulta che sia tutt'ora possibile visionare gli appunti con tutti i testi copiati.

Per visionarla, è possibile seguire questi passaggi:

• Con un tocco sul campo di testo, aprire il menu e selezionare i tre puntiniVeronica_F_0-1715174120575.png

• Seleziona Appunti
    Veronica_F_1-1715174161621.png

• Si aprirà la schermata con gli appunti più recenti:
    Veronica_F_2-1715174201090.png

Nel tuo caso, quando selezioni i tre puntini, non viene proposta la voce Appunti? Potresti fare uno screenshot della schermata che vedi e mostrarcelo?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1714742014539.png

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
capmarcy
First Poster
Opzioni
Esattamente, appunti non mi compare né quando seleziono il testo, né quando vorrei poter incollare la selezione. L'unica cosa che mi appare quando seleziono i tre puntini è questa. 1715174859901_1715174859894_0.jpg1715174863014_1715174863011_0.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao capmarcy,

ti ringrazio per gli screenshot! 

Da questi ultimi rilevo che hai premuto sui tre puntini dopo aver selezionato una porzione di testo scritto: tieni conto però che in questo caso è normale che la sezione "Appunti" non venga proposta, perchè non ti sei posizionato su un campo di testo.

Procedi in questo modo: seleziona e copia una qualsiasi porzione di testo, in seguito accedi al campo di testo per scrivere (es. apri Samsung Notes e crea una nuova nota) e da lì segui i passaggi che ti ho indicato: gli appunti, infatti, vengono proposti esclusivamente nel momento in cui puoi scrivere e non in fase di selezione di un testo scritto.

Potresti mostrarmi uno screenshot di ciò che vedi dopo aver scelto i 3 puntini aprendo il menu dal campo di testo?

Fammi sapere! 😊

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes