Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet

(Argomento creato il giorno: 16-07-2023 01:19 PM)
344 Visualizzazioni
giovicaruso
Apprentice
Opzioni
ragazzi salve a tutti.
Ho un s23 ultra è vorrei cambiare rete telefonica, per caso qualcuno mi sa dare un consiglio su quale gestore scegliere ? graziee
13 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Quella più economica
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io suggerisco WindTre (o VeryMobile) oppure TIM, o in generale i veri operatori, io odio gli operatori virtuali perché offrono meno servizi. Ti consiglio di scegliere uno di questi tre, offrono ottima copertura e prezzi accessibili (soprattutto Very). Con WindTre (o Very) oppure TIM puoi sfruttare i servizi VoLTE o VoWifi che permettono di effettuare chiamate di qualità superiore, con VoWifi puoi effettuare chiamate anche senza rete cellulare con il tuo numero (chiamate nornali), basta avere un WiFi. Con TIM puoi sfruttare questa funzione con QUALSIASI rete wifi, cosa utilissima. Con WindTre (o Very) solo con reti wifi WindTre. Altri operatori come Iliad oppure FastWeb possono costare meno e avere la stessa copertura ma il supporto e l'ottimizzazione non c'è l'hanno. Iliad, unico operatore italiano senza VoLTE, effettua le chiamate tramite rete 3G quindi pessima qualità e nessuna possibilità di usare internet durante le chiamate.

Resto a disposizione
0 Likes
giovicaruso
Apprentice
Opzioni
io attualmente ho vodafone ma non mi piace per niente..
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
da 12 anni sono con Wind (da poco Windtre) mi trovo davvero bene e generalmente lo consiglio. Ottimi prezzi e ottimi servizi. Dovresti però fare uno studio sul segnale nella tua zona per capire quale operatore eroga un servizio migliore. Se abiti in citta' non dovresti avere grossi problemi con nessun operatore, se abiti in zone rurali o lontane da grandi città o centri abitati non tutti gli operatori sono eccellenti nella distribuzione del segnale. Con Wind non ho problemi sia in città che in provincia (vivo tra 4 province lombarde). Mi capita spesso di spostarmi, senza mai aver riscontrato grossi problemi di ricezione. Ci sono alcune zone in cui so di certo che Windtre non è un asso nel segnale, anche se negli anni e con l'integrazione e l'acquisto dell'infrastruttura TRE è migliorata tanto con la sua Wind top quality network.
A presto
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Ovviamente solo tu sai la copertura migliore che ce nella tua zona. Poi di conseguenza io opterei per un virtuale.
Ho mobile con rete vodafone
Very o iliad con rete wind
Kena o con rete tim
0 Likes
giovicaruso
Apprentice
Opzioni
beh io sto sempre in giro, è sto riscontrando molti problemi con vodafone...
come posso vedere le coperture ?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Dal sito web di Windtre nella sezione rete e copertura. C'è anche la mappa che ti aiuta a individuare la tua zona.
giovicaruso
Apprentice
Opzioni
ok grazie lei che telefono ha ?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Dammi pure del tu senza problemi. Ho un S22 Ultra