Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s23 perdita connessione dati.

(Argomento creato il giorno: 03-11-2023 09:06 AM)
2867 Visualizzazioni
Alex2912
Journeyman
Opzioni
Buongiorno. Il mio s23 spesso perde la connessione dati. Mi spiego: se sono in una zona senza segnale o se si collega ad una rete wifi conosciuta, quando poi esco dalla zona di copertura la connessione dati non si riavvia. Il problema è che non sempre me ne accordo e rimango ore disconnesso dal mondo. L'unico modo per ripristinare la connessione dati è un riavvio. Ho provato a contattare Samsung ma mi rimbalzano con la Wind tre che a sua volta mi rimbalza con la Samsung. Che fare? Grazie.
31 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Cambia operatore, il mio s23 ultra con Tim non ha nessun problema
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Prima di cambiare gestore (spesso decisione sbagliata), prova con un reset delle impostazioni di rete.
Con questo ripristino andrai a ripristinare la connessione dati.

-> Impostazioni
-> Gestione Generale
-> Ripristina
-> Resetta impostazioni rete mobile
-> Ripristina impostazioni
-> inserisci il pin del telefono
-> Ripristina

Una volta effettuato il ripristino, spegni il telefono e riavvia dopo 10 minuti.

HUFWBCx.png
Antonello-80
Pioneer
Opzioni
Ciao, hai risolto? Perché a me fa un problema analogo, (ho operatore Windtre)! Da quello che ho capito, leggendo anche altre discussioni su questa community, è un problema noto e risale a modelli precedenti, (serie s22).
In pratica dovrebbe essere un difetto del connettore C di ricarica il quale si trova proprio vicino all'alloggio delle sim e di conseguenza darebbe delle interferenze! Fammi sapere se hai risolto! Grazie
0 Likes
Alex2912
Journeyman
Opzioni
Mah. Con l'ultimo aggiornamento pare funzioni un po' meglio. Ma credo alla fine dipenda da wind3
Antonello-80
Pioneer
Opzioni
Non credo dipenda solo da windtre, perché su altri telefoni in problema non esiste!
0 Likes
Alex2912
Journeyman
Opzioni
Non so che dirti. Ultimamente lo fa meno spesso. Però qualche giorno fà si è piantato senza 5g ed ho dovuto riavviare. Ho avuto tanti Samsung. Tutti super efficenti. Questo è una baracca. Alla prima occasione lo cambio.
0 Likes
Antonello-80
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio, ho contattato di nuovo il supporto, però già so che sarà un nulla di fatto. Rimane solo portarlo in assistenza, almeno si trova a 7/8 km da casa. Comunque mai più Samsung! È inaccettabile che un problema su un top di gamma duri da così tanto tempo...!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Antonello-80 mi risulta che, nella seguente discussione sul medesimo argomento, ci abbia indicato di aver momentaneamente risolto dopo aver seguito i consigli dei nostri operatori: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-ultra-perdita-connessione-dati-problema-an...

@Antonello-80  ha scritto:
Ciao, ieri tramite il supporto tecnico abbiamo fatto altri controlli e disinstallato alcune app che potrebbero dare fastidio. Dopo 24 ore il problema non si è più ripresentato, spero di averlo risolto. Vi terrò aggiornati.

P. S. Ho provato una scheda Kena e una Vodafone in entrambi gli slot e il problema non si presentava, mentre la mia scheda in altro telefono andava bene.
Il telefono è aggiornato all'ultima versione.
Il problema principalmente si verifica nelle zone si scarso segnale, specie quando c'è il passaggio da 4g+ a 4g.

Anche il fatto che non riscontri difficoltà tecniche utilizzando altre SIM Card dimostra il fatto che tale situazione non dipende da un inconveniente tecnico sullo smartphone (in questo caso, infatti, avresti riscontrato anomalie a prescindere dalla SIM e dal gestore telefonico).

Tienici aggiornati!

@Alex2912 ci dispiace sinceramente per le tue parole: non sei soddisfatto del tuo Galaxy per altre ragioni, al di là delle difficoltà sulla rete dati che, da quanto scrivi, sembrano essersi risolte?

Oltre il rallentamento momentaneo della rete 5G che hai segnalato e possibili down della rete che possono dipendere dal gestore, la connessione di rete risulta essere tendenzialmente stabile?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex2912
Journeyman
Opzioni
Buongiorno. Sono sempre stato un amante della serie Galaxi, possedendone diversi. Da modelli più economici ad altri più costosi, mitico l's9 tenuto anni. Questo tipo di problema che ciclicamente si ripresenta non è giustificabile. Poi potrebbe dipendere anche dalla SIM della Wind tre. Ma non ho la possibilità di provare altre schede. Inoltre la randomizzazione del problema mi impedirebbe una valutazione oggettiva. Fatto sta che ogni tanto perde il segnale e rimane briccato senza connessione dati. Ogni tanto rispetto a prima. Per il resto, ho scelto un telefono troppo piccolo, il prossimo, che sarà ancora Samsung, sarà un modello plus.
0 Likes