Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo dual sim

(Argomento creato il giorno: 24-09-2024 09:39 AM)
323 Visualizzazioni
Vitt89
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho comprato un Galaxy S23 dual sim su cui utilizzo due schede, nella prima ho una tariffa che comprende la connessione dati, nella seconda invece no. Ho applicato le stesse identiche impostazioni del vecchio A40, cioè da Gestione sim, Sim preferite, Connessione dati e sim 1, ma con il nuovo telefono appena accedo su whatsapp dalla seconda scheda mi viene "bruciato" il credito della seconda sim perchè il telefono non capisce che deve usare esclusivamente la prima sim per i dati. Si può risolvere il problema in qualche modo o è un difetto degli S23? grazie

0 Likes
5 Risposte
Eli1412
Voyager
Opzioni
Buongiorno, controlla di non avere la commutazione dati attiva
0 Likes
Maurizio1311
Voyager
Opzioni
Disattiva la connessione dati nelle impostazioni sim 2.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_AbEdQXF, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il menu di Gestione SIM? 

Hai verificato, inoltre, se risulta attiva l'opzione di Commutazione dati, come suggerito da Eli1412? Considera che questa funzione consente di utilizzare l'altra scheda SIM per i servizi dati se la scheda SIM preferita
non è in grado di connettersi alla rete.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vitt89
First Poster
Opzioni
Buongiorno, grazie mille per le risposte, allego lo screen del menu di gestione sim1727345133322.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Vitt89,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 

Attivando l'opzione Commutazione dati, la situazione è la medesima?

Inoltre, mediante le impostazioni di gestione SIM hai modo di inibire la connessione dati relativa alla SIM 2?

Qualora lo avessi già fatto, procedi con un ripristino delle impostazioni di rete mobile e riprova. ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes