Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra Perdita connessione dati (problema analogo a modelli precedenti)

(Argomento creato il giorno: 04-02-2024 05:47 PM)
528 Visualizzazioni
Antonello-80
Pioneer
Opzioni
Buonasera, apro questo thread perché finalmente penso di aver capito il problema. In pratica il telefono improvvisamente perde la connessione dati, (operatore windtre), e per farlo riconnettere devo mettere in modalità aereo e poi togliere, oppure switchare sulle impostazioni rete o addirittura riavviare. Ho provato a cambiare scheda, ho provato ad inserire nei vari slot, ma niente, il problema persiste, mentre la mia sim in altro telefono funziona tranquillamente. Ho notato che la perdita si verifica quando il telefono è stato ricaricato, e facendo ricerche, anche in questo forum, ho scoperto che questo problema era presente addirittura sul S22! Infatti in una discussione un utente dice di essere in attesa di un pezzo che dovrebbe arrivare nel centro assistenza che sarebbe:

"Il connettore di ricarica C dicono ke è situato attaccato all'alloggio sim e se il pezzo è difettato crea problemi di caduta linea internet da contatto". 

Quindi non mi sono sbagliato che il problema si verifica in primis quando il telefono è sotto carica! 

Trovo che sia veramente una cosa inammissibile! 
Un telefono che costa uno stipendio il quale è il non plus ultra (s24ultra a parte), di una casa produttrice che da questi problemi è veramente inaccettabile! 

Parliamo di un problema noto, il quale si è verificato anche su modelli precedenti e si continuaa verificare anche su modelli successivi e non si è fatto nulla per risolverlo! 

Ho contattato il supporto tecnico, abbiamo fatto delle operazioni da remoto ma il problema persiste! 

Adesso mi tocca portarlo in assistenza, sperando che me lo cambiano, perché sinceramente non mi va giù che un telefono di un mese deve essere aperto per fargli chissà che cosa, senza contare chissà quanto tempo dovrà rimanere nel centro, e perlopiù ho venduto anche il telefono precedente e di conseguenza dovrò rimanere senza telefono! 

Da 5 anni che non ho più un telefono Samsung, mi avevavo detto che non erano più come una volta, ma non ho voluto crederci! 

Questo penso sia l'ultimo telefono! Per il prossimo mi rivolgerò ad "altri lidi"! 
18 Risposte
JhairCabrera
Student
Opzioni
Succede anche a me
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
prima cosa non tenete attivi sia wifi e dati assieme perche fanno in conflitto ho tenete una conessione attiva ho altra poi riguardo windtre ci sono dei disservizi in corso x potenziamento rete manuntenzione ci possono essere dei momentanei cali di segnali che possono durare giorni
Antonello-80
Pioneer
Opzioni
Scusa, per quale motivo su un telefono di ultima generazione, top di gamma non si possono tenere attivi sia WiFi che connessione dati? Sempre fatto così, e mai siccesso nulla! Anche su telefoni di 150/200 euro!
Poi il problema in altri telefoni con scheda windtre non esiste!
Antonello-80
Pioneer
Opzioni
Che operatore hai?
0 Likes
JhairCabrera
Student
Opzioni
Vodafone
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

JhairCabrera, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Antonello-80, sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo punto di vista. 🤝

In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di apprendere che hai già provveduto ad effettuare delle verifiche software insieme ai nostri agenti specializzati, pertanto, qualora ne avessi il piacere,  ti invito a tenerci aggiornati sul funzionamento del device in seguito alla perizia e all'eventuale riparazione dello stesso. 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che i nostri tecnici eseguiranno tutte le opportune verifiche al fine di poter individuare la natura dell'anomalia e ultimeranno la pratica di assistenza nel minor tempo possibile. 

JhairCabrera, per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito alla tua esperienza di utilizzo? 

Hai provato a verificare se utilizzando una differente SIM di un diverso provider riscontri la medesima irregolarità. 

L'inconveniente si verifica nel momento in cui ti trovi in delle zone caratterizzate da scarso segnale oppure in qualsiasi contesto? 

Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti chiedo scusa per le diverse domande, tuttavia, mi saranno d'aiuto avere un quadro chiaro della situazione e indicarti una soluzione accurata. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonello-80
Pioneer
Opzioni
Ciao, ieri tramite il supporto tecnico abbiamo fatto altri controlli e disinstallato alcune app che potrebbero dare fastidio. Dopo 24 ore il problema non si è più ripresentato, spero di averlo risolto. Vi terrò aggiornati.

P. S. Ho provato una scheda Kena e una Vodafone in entrambi gli slot e il problema non si presentava, mentre la mia scheda in altro telefono andava bene.
Il telefono è aggiornato all'ultima versione.
Il problema principalmente si verifica nelle zone si scarso segnale, specie quando c'è il passaggio da 4g+ a 4g.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonello-80,

come ti ho indicato anche in un'altra discussione in cui sei intervenuto (https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/galaxy-s23-perdita-connessione-dati/m-p/913199...), sono lieta che abbia riscontrato dei miglioramenti: anche il fatto che non emergono difficoltà tecniche utilizzando altre SIM Card è un ottimo segnale, poiché pare non dipendano da un inconveniente sullo smartphone (in questo caso, infatti, avresti riscontrato anomalie a prescindere dalla SIM e dal gestore telefonico).

Tienici aggiornati sugli sviluppi, siamo a completa disposizione per offrirti il nostro supporto, se ne avrai ancora necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonello-80
Pioneer
Opzioni
Buonasera, purtroppo comunico che il problema si è ripresentato. L'unica cosa adesso è portarlo in assistenza. Spero si possa risolvere.