in data 04-04-2024 07:41 AM
in data 09-04-2024 12:12 AM - data ultima modifica 09-04-2024 09:32 AM autore Andrea_M
Samsung riconosce il bug del lettore di impronte dei Galaxy S23 e promette un fix, [RIMOSSO]
in data 09-04-2024 12:51 AM
Dopo aver aggiornato alla One UI 6.1, diversi utenti lamentano la scomparsa "occasionale" dell'animazione dell'impronta digitale sullo schermo. Quando questa non viene visualizzata risulta impossibile sbloccare il dispositivo: una volta sollevato il dito dal display, l'immagine dell'impronta torna visibile e per accedere allo smartphone è necessario ripetere l'operazione. In altre parole, per sbloccare il Galaxy S23 bisogna ripetere l'operazione di sblocco almeno un paio di volte.
in data 09-04-2024 10:20 AM
Ciao Cronis,
Samsung non riconosce alcun bug sul funzionamento dell'impronta digitale, come indicato in precedenza infatti, attualmente l'anomalia non sembra essere diffusa.
Situazioni di questo tipo possono verificarsi in seguito ad un aggiornamento.
Al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema, consigliamo infatti di procedere con un ripristino del dispositivo.
Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.
Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Troverai i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti chiedo gentilmente di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.
Per inviare la segnalazione di errore occorre procedere così:
In questo modo i reparti tecnici potranno analizzare la situazione lato software e rilasciare una correzione laddove venissero evidenziate criticità.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao,
in data 09-04-2024 12:55 PM
Salve piacere fabrizio, quindi tutti i maggiori siti di elettronica che riportano la notizia di Samsung che dà la colpa a Google Discover e viceversa sono notizie false, avete rovinato un telefono che era fantastico vi consiglio di sistemare subito il problema perché dopo tanti Samsung comprati questo sarà l'ultimo che comprerò, e un'altra cosa , non mi piace essere preso in giro ammettete i vostri errori invece di fare finta di niente come con il famoso Galaxy Note 7 che è diventata una barzelletta
in data 09-04-2024 02:34 PM
Ciao Cronis,
desidero giusto precisare che Samsung non dispone di agenti di collegamento nelle redazioni editoriali altrui, e che pertanto non siamo responsabili di eventuali strafalcioni riportati da terzi 🗞.
Questo è uno spazio di comunicazione ufficiale, e conta quel che viene espresso qui e nelle altre nostre sedi certificate.
Come Staff Expert, consigliamo nuovamente di procedere con le azioni finora espresse, in particolar modo con l'inoltro dell'Error Report con i dati di registro, in modo che il nostro team di Ricerca e Sviluppo possa avere un riscontro quanto più ampio ed oggettivo per le analisi in corso.
Restiamo a disposizione.
Buona giornata.
09-04-2024 05:14 PM - modificato 09-04-2024 05:18 PM
in data 09-04-2024 10:29 PM
Comunicato Ufficiale Samsung, Ci scusiamo per eventuali disagi causati durante l'uso del dispositivo. Confermiamo che in alcuni casi il riconoscimento delle impronte digitali sulla schermata di blocco non funziona correttamente o viene visualizzata una finestra di notifica. Abbiamo in programma di rilasciare un aggiornamento che corregge il problema, dunque mantieni aggiornato il tuo telefono. Ci scusiamo ancora per il disagio provocato, ti preghiamo di attendere un po' per l'aggiornamento del software. in Korea si scusano in Italia fate finta di niente
in data 10-04-2024 09:49 AM
Ciao Cronis,
è importante precisare che questo spazio è gestito da Samsung Electronics Italia, pertanto tutte le informazioni che forniamo sono basate sulla posizione della divisione Samsung italiana, che si occupa dei prodotti destinati al nostro mercato.
Le informazioni rilasciate da Korea sono state condivise nelle ultime ore. Ad oggi, posso quindi confermarti che l'inconveniente è stato individuato e sarà risolto con i prossimi aggiornamenti del software.
Ti ringrazio per averci dato l'opportunità di fornire rapidamente questa informazione!
Ciao
in data 03-02-2025 11:13 AM