Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppo aggiornamento UI 6.1 sblocco con impronta non funziona

(Argomento creato il giorno: 04-04-2024 07:41 AM)
869 Visualizzazioni
User47244614
Explorer
Opzioni
Sembra una barzelletta, si aggiorna il telefono x migliorarlo, e invece !!!!
Confermo gli articoli che troviamo sulla rete sulla problematica sblocco con impronta.
Samsung smettete con le delusioni.
Grazie
18 Risposte
FrankFicco
Navigator
Opzioni
Una soluzione potrebbe essere la cancellazione della cache dalla recovery. Non si perde nessun dato personale. Verranno solo eliminati file inutili ed eventuali errori di sistema. Così facendo dovresti poter risolvere il problema
User47244614
Explorer
Opzioni
La classica ironia italiana, paragonabile con
Meglio di niente
Abbiamo sempre fatto così
Cosa vuoi che sia
0 Likes
User47244614
Explorer
Opzioni
Procedura?
0 Likes
FrankFicco
Navigator
Opzioni
Collega il telefono al PC e spegnilo. Tieni premuti i tasti Accensione e Volume +. Rilasciali al comparire della scritta Samsung. In questo modo entrerai nella recovery.
Vedrai una schermata blu con varie opzioni che potrai scorrere con i tasti Volume + e Volume -.
Devi andare sulla voce Wipe Cache Partition e confermare con il tasto di accensione.
Poi vai su Reboot System Now e conferma sempre con il tasto di accensione.
Attendi il riavvio e la cache sarà svuotata.

Attento a non selezionare altre opzioni perché rischi di perdere tutti i dati.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GCamvsStockS23ultra, 

tieni presente che non ci risulta che l'ultimo update rilasciato abbia causato inconvenienti sul sensore delle impronte su tutti i Galaxy S23: il fatto che possano esserci testimonianze da parte di alcuni utenti che hanno riscontrato difficoltà, infatti, non è necessariamente segnale di un bug sull'aggiornamento.

Infatti, non è insolito che alcuni inconvenienti possano presentarsi a seguito di un aggiornamento, poichè in fase di installazione possono generarsi dei conflitti software che causano a loro volta alcune difficoltà tecniche: il firmware, infatti, viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo che, in alcuni casi, possono corrompersi, generando un'instabilità diffusa sul sistema operativo.

Per questo, la procedura proposta da FrankFicco, in alcuni casi, può essere d'aiuto: la cancellazione della cache, infatti, consente di eliminare i file temporanei accumulati in memoria che, se corrotti, possono essere all'origine degli inconvenienti.

Detto questo, al fine di aiutarti in modo mirato, avremmo bisogno di capire di più sulle difficoltà che stai riscontrando: cosa intendi con "sblocco con impronta non funziona"?

Cosa accade quando provi a sbloccare lo schermo con l'impronta? Quest'ultima non viene proprio rilevata? Ti viene proposto un messaggio di errore specifico?

Se provi a registrare una nuova impronta dalle impostazioni, questa viene rilevata correttamente?

Facci sapere, con maggiori dettagli sul caso abbiamo la possibilità di offrirti supporto.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
User47244614
Explorer
Opzioni
Buongiorno
Con la procedura proposta da Frank il problema è stato risolto, grazie Frank
Cronis
Journeyman
Opzioni

Stesso problema quando premo per sbloccare il simbolo dell'impronta sparisce e non sblocca devo alzare il dito e ri premere per sbloccare ***** voi e i vostri aggiornamenti, Galaxy S23 PLUS, ho fatto anche il Wipe Cache Partition ma il problema persiste

0 Likes
Cronis
Journeyman
Opzioni

Stesso problema quando premo per sbloccare il simbolo dell'impronta sparisce e non sblocca devo alzare il dito e ri premere per sbloccare, aggiornamenti inutili è meglio non aggiornare, Galaxy S23 PLUS, ho fatto anche il Wipe Cache Partition ma il problema persiste, e non dite che non c sono riscontri c sono tanti articoli in rete che parlano di questo problema

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cronis, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per questo inconveniente.

Da parte nostra, attualmente l'anomalia non risulta essere diffusa o legata ad un errore sul firmware, tanto più che, nella maggior parte dei casi, si risolve effettuando le operazioni di normale manutenzione, tra cui il wipe cache partition. Naturalmente, stiamo tenendo sotto controllo la situazione e se dovessero emergere degli errori rilasceremo quanto prima una soluzione, ma nel frattempo ti invito a svolgere alcune operazioni.

Per prima cosa, assicurati di aver effettuato tutti gli aggiornamenti delle applicazioni, comprese quelle di sistema. Accedi quindi a:

  • Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

  • Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Controlla anche la disponibilità di aggiornamenti di Google Play:

  • Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Aggiornamenti
  • Aggiornam. di sistema Google Play

Esegui tutti gli aggiornamenti disponibili, quindi chiudi le applicazioni in esecuzione in background e utilizza la funzione di ottimizzazione dal menu Assistenza dispositivo, poi esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Se la situazione non si risolve, ti chiedo di ripetere il wipe cache partition poi, al riavvio del telefono, rimuovere e riconfigurare l'impronta digitale.

Ti invito anche ad attivare la funzione Impronta digitale sempre attiva, dal menu delle impostazioni dell'impronta, in modo da non dover attendere la comparsa dell'animazione per sbloccare il telefono.

Mi fai sapere come va? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes