Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Lettore di schede OTG non funzionante dopo aggiornamento UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 04-04-2024 09:08 AM)
422 Visualizzazioni
Members_ZL8MtO2
Student
Opzioni

L'adattatore OTG per scheda di memoria micro SD che prima funzionava su S23+, dopo l'aggiornamento UI 6.1 non viene più riconosciuto. Il dispositivo OTG è correttamente funzionante con uno smartphone di altra marca.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Members_ZL8MtO2
Student
Opzioni

Ciao, non mi sembra che tra le applicazioni ci sia "USBSettings".

Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento ad UI 6.1 usando lo stesso dispositivo OTG e la stessa scheda SD che prima dell'aggiornamento funzionavano.

Ho risolto seguendo le indicazioni di altro post: ho attivato l'opzione sviluppatore ed ho potuto mettere come default trasferimento file. Ora il dispositivo è riconosciuto e le schede di memoria vengono lette.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_ZL8MtO2,

benvenuto in Community!

Altre schede SD vengono riconosciute mediante lo stesso adattatore? Sarebbe utile capire anche questo aspetto. Se la SD era crittografata, per esempio, è possibile che non venga ugualmente riconosciuta dopo l'aggiornamento.

Nel mentre posso suggerirti la pulizia cache della porta USB, in modo da escludere anomalie dovute a quest'ultima.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • USBSettings
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache e Cancella Dati

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Members_ZL8MtO2
Student
Opzioni

Ciao, non mi sembra che tra le applicazioni ci sia "USBSettings".

Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento ad UI 6.1 usando lo stesso dispositivo OTG e la stessa scheda SD che prima dell'aggiornamento funzionavano.

Ho risolto seguendo le indicazioni di altro post: ho attivato l'opzione sviluppatore ed ho potuto mettere come default trasferimento file. Ora il dispositivo è riconosciuto e le schede di memoria vengono lette.

sempreio
Journeyman
Opzioni
Ecco...Grazie!🌸