Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi lettore impronte digitali

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 11:13 PM)
1367 Visualizzazioni
LukaLuka
Journeyman
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento a OneOI 6.1 il mio S23 ultra ha problemi al lettore di impronte. Prima era fulmineo e le prendeva sempre tutte, ora invece è molto più lento e sbaglia circa 1 impronta su 2, perché non le legge bene. Ho provato anche a cancellarle e rileggerle, però non cambia nulla. Ditemi che non sono l'unico e che con il prossimo aggiornamento si sistemerà 🙏
13 Risposte
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
Mi spiace deluderti, ma ho lo stesso tuo telefono e funziona perfettamente nonostante la pellicola... 😅
0 Likes
pupiz
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti. Luka Luka, se questo può consolarti, io ho lo stesso problema. Dopo l'aggiornamento alla OneUI 6.1 sono incominciati i problemi con il lettore delle impronte digitali. L'unica cosa da fare, per il momento, è usarlo senza. Ho letto un articolo dove la Samsung da la colpa a un software di Google. Secondo Samsung, il responsabile dellintera faccenda sarebbe un bug nascosto nell'app di GOOGLE DISCOVER. Le due Società stanno affrontando il problema per risolvere la questione.
P.S.
Sono in possesso di un S23.
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Danno sempre la colpa agli altri...io ho disattivato Google Discover ma il problema è presente... a volte devo fare 5 tentativi prima che sblocca il telefono...anche se non è mai stato fulmineo ma ora è peggiorato... colpa degli aggiornamenti
Enrico90Z
Voyager
Opzioni

s23 ultra e 0 problemi

0 Likes
LukaLuka
Journeyman
Opzioni
Se ti può aiutare io ho risolto. Basta che metti il telefono in modalità provvisoria, quando esci da quella modalità funziona tutto come prima
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @LukaLuka🤗

Sono davvero lieta che la situazione si sia risolta, in questo caso era necessario un semplice riavvio. 😎

Accade infatti, che alcune volte si verifichino anomalie software momentanee, un semplice riavvio è risolutivo.

Qualora il riavvio non lo sia, vi invito a procedere con l'accesso alla modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Parliamo di uno speciale ambiente di test, che grazie all'inibizione delle app esterne consente di risalire all'origine di alcuni inconvenienti e circoscriverli.

Occorre semplicemente accedere allo speciale ambiente e verificare se la situazione si manifesti. L'operazione non implica la perdita di alcun dato, potete stare tranquilli.

Per quanto concerne la disattivazione, sarà necessario riavviare il telefono.

Nel caso in cui l'inconveniente non sia presente, la causa è da imputare ad un'app esterna, pertanto, sarà opportuno eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fate sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cronis
Journeyman
Opzioni
Ascolta io prima dell'aggiornamento avevo un telefono fantastico pagato 1000€ adesso dopo aggiornamento non mi funziona più l'impronta digitale, io ho eseguito tutte le procedure consigliate e il problema persiste, secondo te quale il problema se prima funzionava e dopo no anche la mia Laurea in ingegneria informatica è superflua per capire di che è la colpa, ho anche un email di un tuo collega che mi consiglia di usare il riconoscimento facciale!! incredibile adesso in Samsung si risolvono cosi i problemi, perché non dite semplicemente, c scusiamo il Bug sarà sistemato al più presto grazie per aver acquistato un Samsung Galaxy, invece di prendermi in giro, ho fatto anche svariati video dove si vede il problema e ve li ho mandati (questo ve lo mando in garanzia!!) se non riparate questo Bug

0 Likes
LukaLuka
Journeyman
Opzioni
Adesso è da qualche giorno che il problema c'è nuovamente. Devo sempre appoggiare 2 volte il dito sul lettore. Sembra che ci sia un layer che non fa funzionare il lettore subito.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Cronis, abbiamo avuto modo di gestire il tuo caso in diversi thread.

Troverai un'ultima risposta della collega Cornelia al seguente link:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/doppo-aggiornamento-ui-6-1-sblocco-con-impront...

@LukaLuka, ti informiamo l'inconveniente è stato individuato e sarà risolto con i prossimi aggiornamenti del software.

Ti invito a verificare periodicamente la presenza di eventuali aggiornamenti:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes