Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Disattivare opzioni Wi-Fi Intelligente

(Argomento creato il giorno: 17-01-2024 04:27 PM)
1215 Visualizzazioni
Gaiameow
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare come disattivare l'opzione del Wi-Fi Intelligente "Passa a connessione dati"? Da quello che vedo l'opzione sembra non modificabile e non capisco il perché 😓 
(Allego screenshot)

N.B. Vorrei fare questa cosa perché sto avendo problemi con il Wi-Fi (cioè "connessione senza internet") e tra le varie soluzioni indicate ho visto che si consiglia questa disattivazione, quindi vorrei provare.

Grazie!

image

5 Risposte
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Gaia 😊

Basta attivare il WiFi e la voce tornerà disponibile e selezionabile/deselezionabile.

Con il WiFi che problemi stai riscontrando? Il messaggio "Connesso senza internet" ti compare da poco tempo? Dopo un particolare aggiornamento? Hai questo problema solo con un particolare WiFi o con tutti in generale?

Gaiameow
Pioneer
Opzioni
Il messaggio appare praticamente subito dopo che il mio S23 si connette al router di casa. Se mi connetto tramite un hotspot il Wi-Fi funziona perfettamente. Sembrerebbe quindi un problema specifico, non so però se dovuto al router di per sé (che effettivamente ogni tanto dà problemi anche al decoder di Sky), oppure al fatto che sia un Wi-Fi 6, perché ho letto che i Samsung della serie S23 hanno problemi con questa tipologia di connessione.

Ad ogni modo ti ringrazio per il suggerimento perché tramite l'hotspot sono riuscita a disattivare l'opzione che desideravo, anche se sembra che il problema rimanga 🥲
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Al lancio del dispositivo era stato riscontrato qualche inconveniente con il WiFi6, ma già da molto tempo è stato rilasciato un aggiornamento software risolutivo per l'inconveniente.

Singolarità possono sempre sussistere tuttavia, vista la complessità e diversità degli elementi in gioco, e vanno analizzate singolarmente.

Ho visto che hai già trovato il post nel quale si consiglia di disattivare il WiFi6 all'interno delle opzioni del proprio router.

È una prova che hai già eseguito?
Se lasci il router libero di lavorare con WiFi 4 e 5 riscontri lo stesso problema?

0 Likes
Gaiameow
Pioneer
Opzioni
Ho letto di questo aggiornamento che ha risolto il problema a molti utenti, purtroppo non sembrerebbe il mio caso considerato che ho questo telefono da due settimane e ho fatto tutti gli aggiornamenti (l'ultimo, la patch di Gennaio) ☹️
Volevo fare la prova del passaggio da 6 a 5 ma finora ho temporeggiato perché personalmente non saprei come muovermi in quanto non sono molto pratica, ma tra qualche giorno mi farò aiutare da un mio amico, così vedrò se effettivamente questa soluzione risulta valida anche sul mio dispositivo 🤞🏻
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gaiameow,

avevamo iniziato a parlare della problematica che stai riscontrando qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/problema-connessione-wifi-su-tutti-i-galaxy-s2...

@Goll: grazie per gli ulteriori chiarimenti fatti nel corso del thread 😊

@Gaiameow: visto che hai eseguito tutti gli aggiornamenti, ma le anomalie col WiFi6 persistono, ritengo opportuno inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo S23 occorre:

• Riprodurre la mancata connessione al Wi-Fi
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo dipositivo Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la mancata connessione, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia in fase di collegamento, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert