Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione rallentata

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 02:26 PM)
1093 Visualizzazioni
S23Nellaultra
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho un s23 ultra, appena effettuo una chiamata telefonica, la connessione iliad passa da 5g a 3g. Come posso risolvere questo problema, dato che durante le chiamare devo connettermi a internet e con rete 3g non si aprono bene le pagine o inviare email velocemente? Grazie 
0 Likes
18 Risposte
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Idem con s21 ultra e stesso operatore, secondo me è un problema de iliad e non del dispositivo.
S23Nellaultra
Journeyman
Opzioni
Ho provato con vodafone è la stessa cosa 😩
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il problema non è del dispositivo. Iliad non ha ancora attivato in Italia la moderna tecnologia VoLTE (Voice over LTE, chiamate su 4G). Quindi le chiamate passano sulla vecchia rete 3G (che sta venendo spenta progressivamente nelle città grandi e quindi passeranno poi sulla 2G) che è molto lenta e a volte potreste addirittura non riuscire ad usare proprio internet. Bisogna incolpare Iliad che non attiva questo servizio presente in Italia da 3/4 anni. Vi consiglio di usare altri operatori che usano questa funzione per rimanere al passo con la reti moderne.

Resto a disposizione

Buona giornata
kevint96
Journeyman
Opzioni
È normale, Iliad non ha ancora implementato il VOLTE.
Non è un problema del telefono
0 Likes
S23Nellaultra
Journeyman
Opzioni
Ok 👌 ... cmq con vodafone passa da 4+ a 4 almeno si può navigare... avevo un note 8 ma questi problemi con le stesse sim non me li dava. Ma il volte si attivava dalle impostazioni, mentre qui nel s23 dicono che è attivo di suo.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Vodafone ha il VoLTE. Su tutti i dispositivi moderni il VoLTE è stabilito dall'operatore. L'utente non può disattivarlo. Alcuni operatori, come Wind, lo attivano dopo un po' che vedono che hai un telefono adatto.
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Esatto
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ho effettuato un controllo: tra i dispositivi compatibili con il VoLTE Vodafone c'è S8 ma non S23, nemmeno S22 e S21. Samsung non può fare nulla, Vodafone deve lavorare con Samsung ma a quanto pare non vogliono.

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/Vodafone-Power-Voice
0 Likes
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Infatti viene descritta come chiamata in HD
0 Likes