in data 11-11-2023 11:29 AM
Ciao a tutti,
in questo post chiedo a coloro che hanno già aggiornato qualsiasi device della serie S23 (meglio se 23 Plus, ossia il modello che ho io) come va sto aggiornamento di Android 14.
1) Ci sono bug? Piccoli o grandi che siano?
2) Batteria, sostanzialmente invariata?
3) C'è bisogno di un reset del telefono per farlo girare bene?
Scusate, ma avendo avuto in passato un S21 Plus, che quando usci Android 12 erano più le lamentele su bug/malfunzioanamenti, sto ben attendo prima di aggiornare. Anche perchè vorrei evitare di formattare, avendo per lavoro decine di app che da ri-configurare ogni volta sono una menata, per non parlare delle banche, spid, etc etc etc.
Grazie a chi mi darà un feedback in anticipo, ciao!
in data 11-11-2023 11:34 AM
in data 11-11-2023 02:03 PM
11-11-2023 02:14 PM - modificato 11-11-2023 02:18 PM
in data 13-11-2023 04:44 PM
Ciao a tutti,
ilpedro_1991, ti do il bentornato nella nostra Community! 😊
Considera che, in linea generale, tutti i nostri aggiornamenti hanno lo scopo di apportare delle migliorie in termini di prestazioni e sicurezza del prodotto, pertanto, è di estrema importanza procedere alla loro installazione nel momento in cui vengono notificati sul dispositivo.
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che non vi è alcuna criticità diffusa dovuta all'implementazione di Android 14, tuttavia, non è inusuale che possano verificarsi dei piccoli inconvenienti dovuti all'installazione dell'aggiornamento.
Per citare un esempio pratico, è possibile che alcune applicazioni possono non essere ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando pertanto dei piccoli conflitti.
Per tale ragione, il ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica (preceduto da un backup completo di tutti i dati) non è certamente obbligatorio ma è fortemente consigliato, al fine di poter escludere che si verifichino i suddetti conflitti.
Resto a completa disposizione qualora necessitassi di ulteriori chiarimenti e delucidazioni.
Ciao!
in data 29-12-2023 12:56 PM
in data 07-04-2024 07:42 PM
in data 08-04-2024 10:19 AM