Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerco feedback reali su update ad Android 14 - S23 Plus

(Argomento creato il giorno: 11-11-2023 11:29 AM)
288 Visualizzazioni
ilpedro_1991
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

in questo post chiedo a coloro che hanno già aggiornato qualsiasi device della serie S23 (meglio se 23 Plus, ossia il modello che ho io) come va sto aggiornamento di Android 14.

1) Ci sono bug? Piccoli o grandi che siano?

2) Batteria, sostanzialmente invariata?

3) C'è bisogno di un reset del telefono per farlo girare bene?

Scusate, ma avendo avuto in passato un S21 Plus, che quando usci Android 12 erano più le lamentele su bug/malfunzioanamenti, sto ben attendo prima di aggiornare. Anche perchè vorrei evitare di formattare, avendo per lavoro decine di app che da ri-configurare ogni volta sono una menata, per non parlare delle banche, spid, etc etc etc.

Grazie a chi mi darà un feedback in anticipo, ciao!

0 Likes
7 Risposte
Opzioni
Io non vedo nulla di strano, l'interfaccia è molto bella e basta, non vedo problemi, però per sicurezza dovresti fare backup e fare il reset, è consigliato credo per ogni aggiornamento di Android, ma anche per altri problemi "specifici"
aleS24ultra
Pioneer
Opzioni
Ciao io ho installato subito l aggiornamento sul 23 ultra e mi trovo bene...non vedo bug strani forse un po la batteria leggermente peggiorata ma probabilmente col tempo si assesta...per il resto tutto ok
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno,
non penso che qualcuno di noi sul forum possa darti una risposta alla tua prima domanda.

Comunque, nel mio caso non riscontro anomalie e istallato aggiornamento OS senza effettuare hard reset o pulizia wipe cache.

Per la seconda, ti rispondo forse sì!dipende sempre dalle app che si utilizzano!discorso molto soggettivo!!!! Poi attendiamo qualche aggiornamento futuro per miglioramenti lato durata batteria.
La terza domanda non occorre obbligo di effettuare un hard reset del tuo terminale.

Poi per il discorso aggiornamenti, devi sempre aggiornare così da evitare problemi di sicurezza del tuo dispositivo.
Ovviamente potrebbe capitare che qualche aggiornamento provochi qualche eccezione negativa sul funzionamento del sistema, ma stai sereno che viene subito possibile fixato con altro update.

Saluti.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

ilpedro_1991, ti do il bentornato nella nostra Community! 😊

Considera che, in linea generale, tutti i nostri aggiornamenti hanno lo scopo di apportare delle migliorie in termini di prestazioni e sicurezza del prodotto, pertanto, è di estrema importanza procedere alla loro installazione nel momento in cui vengono notificati sul dispositivo. 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che non vi è alcuna criticità diffusa dovuta all'implementazione di Android 14, tuttavia, non è inusuale che possano verificarsi dei piccoli inconvenienti dovuti all'installazione dell'aggiornamento. 

Per citare un esempio pratico, è possibile che alcune applicazioni possono non essere ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando pertanto dei piccoli conflitti. 

Per tale ragione, il ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica (preceduto da un backup completo di tutti i dati) non è certamente obbligatorio ma è fortemente consigliato, al fine di poter escludere che si verifichino i suddetti conflitti. 

Resto a completa disposizione qualora necessitassi di ulteriori chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ShepardME
First Poster
Opzioni
Io non ho avuto nessun problema
0 Likes
elefante54
Explorer
Opzioni
Io già ho scritto più volte riguardo always display che non si vede più specialmente al sole e di notte non ci sono più gli orologi che c'erano prima la luminosità non si può più regalare la batteria dura di meno quando mi chiama qualcuno il telefono mi dice il nome del chiamante prima la voce era femminile adesso è maschile IA non serve a nulla secondo me hanno fatto solo un peggioramento rispetto al software 6.0, speriamo che sistemino al più presto altrimenti vendo il telefono e compro un altra marca
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni
0 Likes