Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema fotocamera principale 1x

(Argomento creato il giorno: 02-05-2023 07:51 PM)
1917 Visualizzazioni
Tuffo321
Explorer
Opzioni
Ho comprato appena uscito s23 normale, fin da subito ho notato che qualcosa non andava alla fotocamera principale, messa a fuoco bizzarra (non mette a fuoco porzioni di scena), impossibile fotografare un testo e renderlo leggibile ad esempio, anche scene normali che può essere un paesaggio si notano delle macchie ben visibili... poi con il passare delle settimane ci sono stati molti feedback negativi in merito anche in rete così ho deciso di andare ad un centro assistenza che dopo aver fatto vedere il problema decide di cambiare la fotocamera.
Ho fatto molte prove, con la fotocamera cambiata la situazione è migliorata, un testo ora lo riesco a leggere, ma risulta ancora la sfocatura a banana (a volte a cerchio), meno evidente ma c'è. Preciso che ho avuto la possibilità di fare tantissime foto con la 1x e la 3x anche allo stesso soggetto... E posso dire che la 3x fa foto molto più belle più nitide e naturali della 1x.
Ormai siamo arrivati a maggio con un altro update, 4 mesi dove gli utenti sono molto arrabbiati, chi ha potuto ha fatto il reso, chi non ha potuto come me, si ritrova a dover pagare un telefono di oltre 1000€, con un grave difetto alla fotocamera. Samsung quando ti decidi ad analizzare la situazione?
21 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Grandangolo 50 mpx f 1.8
Tele 10 mp f 2.4

Penso sia abbastanza logico che la tele faccia foto con un punto di messa a fuoco molto più ampio. È proprio scritto nelle specifiche tecniche sopra riportate.
0 Likes
Tuffo321
Explorer
Opzioni
C'è un effetto a banana (o in alcuni casi a cerchio) dove la camera principale non mette proprio a fuoco. Impossibile "scannerizzare" un documento ad esempio, cosa comune che fai con qualunque telefono senza troppi problemi. Con S23 pagato tanti soldi, ho tante foto che con la camera principale non sono all'altezza di un telefono da 1000€
Rushbellucci
Pioneer
Opzioni
Che dire, c'era una discussione qui che è durata 103 pagine per concludersi connun moderatore che diceva che a giugno miglioreranno la cosa via software, però il problema (come tu in parte ci insegni) è hardware, quindi amen...
GSYue
SuperStar
Opzioni
Questa è una cosa che dice chi di fotografia non è avvezzo. Immagino che a te le foto ai testi vengono come questa foto, giusto? Con il testo ai bordi "sfocato". Ho indovinato?DSC01022_1000035562_1683051508.jpg
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ovvio che è un "problema" hardware con una apertura focale di 1.8
0 Likes
Rushbellucci
Pioneer
Opzioni
A me veniva pure più marcato, con l"s10+ perfetto. Nel post da 103 pagine lsli è detto di tutto e di più...
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
S10+, 12 mp f 2.4. Mistero risolto. Esattamente come questa foto, fatta con la stessa fotocamera, stesso sensore, stesso obbiettivo ma con f 2.5 al posto che 1.7 come l'altra.DSC01023_1000035564_1683051530.jpg
0 Likes
Tuffo321
Explorer
Opzioni
Guarda non sono mica nato ieri, conosco la fotografia, questa è una foto normale, è normale e ovvio che sia così si comporta assolutamente bene il sensore. Chi ha s23 normale e il plus soffre di altri problemi non imputabili alle caratteristiche della fotografia, ma ha delle macchie... Io personalmente sono andato da un tecnico ufficiale Samsung, e lo sai che mi ha detto? "Hai ragione"... Ora metto degli esempi
Tuffo321
Explorer
Opzioni
L'ultima foto è un crop fatto da una foto ritratto, guardate, c'è un bucoIMG_20230429_165614_817_1000031506_1682780174.jpg20230404_144222_1000029403_1681276569.jpgScreenshot_20230502_204159_Gallery.jpg
0 Likes