Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi bluetooth s23ultra

(Argomento creato il giorno: 11-11-2023 09:29 AM)
217 Visualizzazioni
LucasS23ultra
First Poster
Opzioni
Buongiorno posseggo da poco un s23ultra e finora non ho avuto problemi. Oggi ho provato a collegarlo via bluetooth allo stereo della macchina bmw s4 del 2016 e non mi rileva il bluetooth dell'auto. Premetto che finora avevo un s21ultra e questo problema non me lo aveva mai dato. Possibile che il bluetooth dell's23ultra non legga quello dell'auto perché di generazione posteriore? Come posso fare per risolvere il problema ? Grazie 
0 Likes
3 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Hai attivato sull'auto la modalità per connettere un nuovo dispositivo? Perché probabilmente ha ancora memorizzato l's21 ultra e quindi non va in pairing con un nuovo dispositivo
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

L'auto, solitamente, va in pairing con più device senza dover eliminare quello precedente.
Sono 15 anni che utilizzo il Bluetooth in auto e non ho mai avuto la necessità di eliminare i telefoni precedenti, visto che il Bluetooth dell'automobile riconosce automaticamente il device utilizzato al momento dell'accensione.

Prima di procedere al pairing, ti consiglio di resettare la connessione Bluetooth del telefono.

Se hai già Android 14 One UI 6:
-> Impostazioni
-> Gestione Generale
-> Ripristina
-> Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
-> Ripristina Impostazioni

Se hai ancora Android 13 One UI 5:

-> Impostazioni
-> Gestione Generale
-> Ripristina
-> Ripristina Impostazioni di rete
-> Ripristina
-> inserisci il pin del telefono se richiesto
-> Ripristina

HUFWBCx.png
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

LucasS23ultra, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Al fine di poterti fornire un supporto accurato, potresti verificare se il software del dispositivo e l'autoradio della vettura risultino attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile?

Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software del device, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra i due sistemi, è strettamente necessario che l'infotainment della vettura risulti ottimizzato per il modello del dispositivo in tuo possesso e per l'ultima versione del firmware installata al suo interno. 

Alla luce di ciò, considerando l'inconveniente segnalato, ci tengo a suggerirti di seguire il consiglio di Anatolia e procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del prodotto. 

Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, occorrerà eseguire un semplice riavvio del device e verificare se il collegamento venga effettuato correttamente. 

Laddove tale operazione non dovesse portare a un riscontro positivo, ti consiglio di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche. 

Considera infatti che, per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes