in data 09-01-2024 06:13 PM
Vorrei cambiare la destinazione di dove Facebook salva le foto che magari scarico da un post, in quanto il telefono crea in automatico una cartella Facebook sul dispositivo e la salva nella DCIM, e google foto in automatco fa il backup, chi mi può aiutare?
in data 10-01-2024 09:56 AM
Ciao Members_jPWnx7V, ci fa piacere rivederti in Community! 👋
Il percorso utilizzato di default dall'applicazione Facebook per il salvataggio delle immagini è:
Archivio/Spazio di archiviazione interno/DCIM/Facebook
Le immagini salvate nella memoria interna del dispositivo sono sempre visibili in Galleria. L'app Galleria, infatti, mostra tutte le immagini presenti sul dispositivo, sia catturate dalla fotocamera, sia salvate da browser o applicazioni.
Se vuoi evitare che queste immagini vengano sottoposte a backup su Google Photo, puoi scegliere di non includere l'album "Facebook", ecco come:
Per quanto riguarda la possibilità di modificare il percorso di salvataggio delle immagini, dovresti verificare se è presente un'apposita opzione all'interno delle impostazioni di Facebook. Si tratta, infatti, di una funzione dell'app stessa.
Se qualche utente che ci legge ha avuto modo di gestire questo aspetto, è invitato a commentare. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 01-07-2024 11:09 PM
Anch'io ho il medesimo problema e da google foto non si può agire, o meglio la cartella Facebook è disabilitata, ma in maniera google foto la sincronizza in quanto ne crea una exnovo dentro la cartella DCIM. C'è qualcuno che sa come fare?
in data 03-07-2024 05:22 PM
Ciao @Members_jPWnx7V,
benvenuto in Community!
Il comportamento descritto è insolito. Che Facebook crei ex novo una cartella dedicata anche quando essa viene eliminata, ad esempio, è normale, ma se la spunta su Google Foto è disabilitata, il backup non dovrebbe avvenire.
Potresti mostrarci le voci attualmente abilitate per il backup, in modo da darci un quadro completo della situazione?
Facci sapere, ciao!