in data 26-10-2024 09:58 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-10-2024 02:46 PM
Ciao Lucam97,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
Effettuando l'accesso mediante l'app Archivio, la cartella in questione è visibile?
Potresti collegare il device ad un PC, e verificare se la cartella sia presente?
Fammi sapere, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 26-10-2024 06:39 PM
in data 26-10-2024 07:11 PM
in data 28-10-2024 02:33 PM
Ciao @Lucam97,
riesci a vederle per caso tra gli album nascosti?
Puoi controllare andando su:
Hai inoltre verificato che non si trovino tra le foto cancellate e, quindi, nel Cestino?
Facci sapere, ciao!
in data 28-10-2024 02:36 PM
in data 29-10-2024 02:46 PM
Ciao Lucam97,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
Effettuando l'accesso mediante l'app Archivio, la cartella in questione è visibile?
Potresti collegare il device ad un PC, e verificare se la cartella sia presente?
Fammi sapere, rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 30-10-2024 08:51 PM
in data 31-10-2024 09:51 AM
Ciao Lucam97,
mi fa davvero piacere che i miei suggerimenti ti siano stati d'aiuto. 😊
Il file .NOMEDIA non è un file di sistema essenziale, diciamo che viene utilizzato solo per segnalare allo scanner del sistema operativo preposto alla ricerca di file multimediali, di ignorare una cartella particolare.
Se elimini il file in questione infatti, lo scanner multimediale avvierà nuovamente la scansione della cartella e i file inizieranno a essere visualizzati in qualsiasi applicazione multimediale che includa le app della galleria e i lettori musicali.
WhatsApp utilizza i file .NOMEDIA per nascondere i suoi file multimediali dall’app Galleria del dispositivo. Ciò accade per mantenere la privacy dei file multimediali WhatsApp dell’utente.
Quando ricevi file multimediali su WhatsApp infatti, vengono archiviati in una cartella nascosta nella memoria del tuo dispositivo, che include un file .NOMEDIA.
Ciò impedisce che i file multimediali vengano visualizzati nell’app Galleria, nel lettore musicale o in qualsiasi altra applicazione multimediale. Tuttavia, puoi comunque visualizzare e riprodurre questi file multimediali all’interno delll'app WhatsApp.
Spero di essere stata chiara. 😊
Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 01-12-2024 10:23 AM
salve, anch'io ho lo stesso problema che mi son sparite le cartelle wapp nella galleria su un S21; ho cercato ma non ho trovato la cartella .nomedia; cosa posso fare?
grazie mille, saluti
in data 03-12-2024 12:18 PM