Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come spostare un video dalla Galleria all'Archivio?

(Argomento creato il giorno: 25-11-2024 10:43 AM)
349 Visualizzazioni
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Salve,
ho un Samsung Galaxy S23 Ultra e vorrei spostare un video presente nella Galleria in una cartella che ho creato nell’app Archivio (senza usare una microSD, dato che il telefono non ne ha).

Ho provato a premere sui tre puntini nella Galleria, ma non trovo l’opzione "Mossa in" o "Copia in Archivio" per i video. Per le foto c’è l’opzione "Copia negli appunti", ma non appare per i video.

C’è un modo diretto per farlo dalla Galleria, senza dover cercare manualmente il video nell’app Archivio? Ho molti file e risulta complicato trovarli manualmente.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
0 Likes
11 Risposte
Otaku87
Voyager
Opzioni
L'app archivio è creata proprio per gestire gli spostamenti dei file,quindi devi comunque usare quella (anche per le foto in galleria). Semplicemente trova la cartella dove tieni le foto presenti in galleria e copia o sposta nella cartella da te creata.
0 Likes
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la risposta, ma non capisco una cosa: perché per le foto posso fare "Copia negli appunti" dalla Galleria e incollarle direttamente nella cartella che ho creato nell'Archivio, mentre per i video questa opzione non è disponibile?
Mi sembra strano che per i video debba obbligatoriamente cercarli manualmente nell'Archivio, considerando che spesso si trovano grazie alla posizione in Galleria. Non c’è un modo più diretto per farlo?

Grazie in anticipo per il chiarimento!
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
No e ti spiego perché: un file immagine è comunque una nota fissa,quindi può essere incluso nei documenti (o appunti) come allegato e perché ha solo 2 fattori,dimensioni del file e formato (e sono comunque molto piccoli). Un video è un contenuto multimediale con molteplici fattori per funzionare (dimensioni video,bitrate suono,fps,il tipo di conversione ecc ecc) quindi non può essere trattato come fosse un documento.
0 Likes
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la spiegazione, ma rimane comunque scomodo dover usare l'app Archivio ogni volta per spostare un video. Capisco che i video siano più complessi, ma credo che una funzione simile a quella per le foto, come "Copia negli appunti", potrebbe comunque essere implementata per semplificare il processo. Anche perché trovarli manualmente nell'Archivio, soprattutto se si basano sulla posizione in Galleria, è davvero poco pratico. Samsung potrebbe pensare a un miglioramento in questo senso?
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
Potrebbero (ma non ne sono per nulla sicuro) esserci app dal playstore per questa gestione. Tieni conto però che l'app archivio è comunque una piccola manna dal cielo. Pensa se per spostare file di ogni genere,dovessi farlo per forza da PC come un tempo e avere lo sbatti del collegare il telefono coi cavi,aprire la memoria interna o esterna ecc....
0 Likes
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Mi sa che si passa ad IPhone o a Google, è una vergogna.
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
E tu davvero cambieresti smartphone buttando soldi solo per una scorciatoia mancante,ma comunque non così grave visto che questo "problema" è gestibile in altro modo?
0 Likes
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Non è questione di buttare soldi o di cambiare smartphone per una singola funzione mancante, ma di aspettarsi un'esperienza utente completa su un dispositivo di fascia alta come il Galaxy S23 Ultra. È un telefono premium e una funzione così basilare, come spostare i video direttamente dalla Galleria, dovrebbe essere intuitiva e immediata, senza dover cercare soluzioni alternative o app terze. È una questione di praticità e attenzione al dettaglio, che altri competitor già offrono.
0 Likes
Otaku87
Voyager
Opzioni
Ascolta,la praticità d'accordo,ma però non pretendiamo sempre l'impossibile in base alla fascia e al prezzo. Perché se tutti facessero che per ogni singola piccola cosa mancante,cambiassero telefono,almeno il 50% di questi dopo piangerebbero perché "era meglio che mi tenevo quello prima perché aveva quella cosa". Cambiando modello,marca ecc non è minimamente detto che si va a migliorare automaticamente a 360°. Se da un lato hai la cosa che cercavi,dall'altro non ne avrai un'altra che magari ti era comoda. Quindi (per me) non vale proprio la pena. Anch'io ho S23 Ultra e per una inezia come spostare i file,non ci penso nemmeno a cambiare telefono. È veloce,potente,reattivo ecc ecc....perché rischiare? Soprattutto col tanto acquistato S24 che fin'ora di quel telefono non ho sentito altro che problemi.
0 Likes