Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Bixby Text Call in italiano per S23 Ultra ancora non disponibile.

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 04:13 PM)
223 Visualizzazioni
saturn3000
Pathfinder
Opzioni

Sono passati diversi mesi da quando è iniziato il rollout di Bixby Text Call in italiano per S23 Ultra ma io continuo ad avere solo Coreano ed Inglese Stati Uniti.

Possibile che ci voglia tutto questo tempo per avere la funzione disponibile in italiano?

MalinoisK9
Maestro
Opzioni
È un po assurdo, perché ad esempio io ho l'A52s 5G no brand, e mi è arrivato in luglio(vediscreenshot), mentre ad altri con lo stesso dispositivo non è ancora arrivato...mah
La cosa ancora più strana è che un top gamma come l'S23 Ultra sia ancora senza!!?SmartSelect_20231019_113015_Galaxy Store_1000010617_1697707815.jpgSmartSelect_20231019_113115_Call settings_1000010618_1697707875.jpg
0 Likes
saturn3000
Pathfinder
Opzioni

Solo Samsung può chiarire dove sta il problema, perché un problema ci deve essere altrimenti non si spiega.
Comunque anche installando manualmente Samsung on-device Resource Italiano non compaiono le altre lingue.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a saturn3000  🤝!

Quanto segnali risulta essere effettivamente anomalo.

Prima di procedere con un ripristino del telefono, ti suggerisco di eseguire la procedura di wipe cache partition seguita, laddove l'irregolarità non venisse risolta, dall'invio di una segnalazione d'errore.

Qui sotto ti fornirò le indicazioni su come procedere. Per quanto riguarda il wipe cache partition:

  •  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale procedura non inciderà in alcun modo con i tuoi dati personali. Il telefono verrà alleggerito da tutti quei file temporanei che potrebbero appesantire il device e creare delle irregolarità software. 

Per quanto riguarda l'invio della segnalazione d'errore, invece, segui queste indicazioni:

  • accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
  • seleziona l’icona del punto esclamativo
  • un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
  • ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
  • compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Fammi sapere.

Un saluto,

0 Likes
saturn3000
Pathfinder
Opzioni

Ho fatto nuovamente il wipe cache da recovery ma comunque le altre lingue non compaiono, sempre e solo Coreano e inglese Stati Uniti.

L'app Samsung Members è diversa da quella al link da te indicato e non compare alcun + per accedere alla segnalazione di errore.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

La procedura che è presente nel link del supporto non è stata aggiornata, fa riferimento ad una versione antecedente, ma nessun problema, ti posso guidare io per la segnalazione di errore.

Io la farei dall'applicazione Telefono anche perché sono necessari i dati di sistema da analizzare per quell'applicazione, quindi meglio procedere da lì.

Quindi apri l'applicazione Telefono, verifica che Bixby Text Call non abbia le lingue a disposizione, fai uno screenshot, poi torna indietro nella pagina delle Impostazioni, fai tap su Contattateci, poi Segnala Errore, spiega il problema, allega lo screenshot che hai fatto e i dati di sistema.

Non chiudere né l'applicazione Telefono né Samsung Members prima che si concluda la procedura e devi fare tutto entro 3 minuti da quando apri la pagina in cui non ci sono le lingue europee. Assicurati di essere sotto una rete stabile (come il Wi Fi) per non avere problemi nell'invio dei dati di sistema.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


saturn3000
Pathfinder
Opzioni

Fatto, spero che facciano qualcosa. Grazie.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ringrazio @danitudi971 per aver fornito la procedura esatta per l'invio delle segnalazioni di errore! 🙂

@saturn3000 grazie per l'invio! Non appena i reparti analizzeranno i dati, ti faranno avere informazioni in merito all'assenza della lingua per il tuo dispositivo e, laddove necessario, svilupperanno una correzione.

Resto a disposizione!

Ciao

saturn3000
Pathfinder
Opzioni

Ho appena ricevuto risposta alla mia segnalazione errori:

photo_2023-10-20_16-12-53.jpg

0 Likes
EniJ
Pathfinder
Opzioni
Io vedo e posso selezionare l'italiano da due mesi ormai, ma continuo a vedere il pop-up del galaxy store che dice che il collegamento non esiste. On-device resource é pure già installato.
0 Likes
Soluzione
HellGate
Student
Opzioni

Ciao a tutti, 

Ho seguito la procedura per inoltrare una segnalazione che ho trovato riportata qui (grazie!), e condivido con voi la risposta perchè nel mio caso mi ha permesso di risolvere il problema. 

1. Andare su Impostazioni | Applicazioni; cercare "Samsung Core Services", entrare nella gestione della memoria e selezionare "Cancella dati"; 

2. Andare su Impostazione | Gestione generale | Inserimento vocale e verificare che sia visualizzabile la lingua di proprio interesse (NB I tempi di refresh possono essere lunghi, quindi abbiate pazienza in questo step, potrebbe essere necessario uscire e rientrare un po' di volte); 

3. Tornare su Telefono | Impostazioni | Bixby Text Call e verificare che ci sia la voce desiderata (prima di fare questo step può essere necessario riavviare il telefono). 

Io ho seguito questi passi e ho risolto il problema su entrambi i telefoni su cui continuavo a non vedere la lingua italiana. Spero utile!