Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria e One Ui 7.0

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
311 Visualizzazioni
mazy500
Voyager
Opzioni
Solo a me sembra che su S23 Ultra, dopo l'arrivo di One Ui 7.0 la batteria duri di più? voi che ne pensate?
0 Likes
16 Risposte
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Uguale su s24 ultra, da una media di 8-9 ore di schermo acceso in 1440p e 120hz ora fa 9-10 ore a volte anche 11 senza problemi (in wifi ovviamente).
Infatti anche il telefono da prima che mi diceva che mi durava 2 giorni precisi adesso mi dice 2 giorni e 15 ore di durata
0 Likes
Matty03
Pioneer
Opzioni
A me dura di meno
0 Likes
SIIAM1
Pioneer
Opzioni
Nel mio caso, con S23U, è ancora presto per trarre conclusioni definitive.

Mi pare che in caso di uso moderato, la batteria duri di più.

Con un uso più regolare non ho rilevato grosse variazioni.
Per valutarlo in pieno ci vorrà il tempo per sfruttarlo in ogni condizione.

In generale, anche prima il mio giudizio sul consumo della batteria è sempre stato piuttosto positivo.
Gabri722
Troubleshooter
Opzioni
Ciao @mazy500,

un calo dell’autonomia dopo un aggiornamento è spesso normale: il sistema operativo cambia e si interfaccia diversamente con i servizi, influenzando temporaneamente i consumi.

Per questo motivo, segnalazioni simili si riscontrano anche su altri dispositivi. Di solito, dopo alcune settimane di assestamento, l’autonomia torna ai livelli precedenti.

Per favorire una stabilizzazione più rapida, può essere utile eseguire un wipe cache partition, che elimina eventuali dati temporanei obsoleti senza intaccare i dati personali. Trovi la guida su come effettuare ciò qui sotto.

Procedura per la cancellazione della partizione cache (wipe cache partition) dello smartphone:

1. Spegnere completamente lo smartphone.
2. Collegare il dispositivo al computer tramite un cavo USB.
3. Premere e mantenere premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Volume Su.
4. Quando compare il logo "Samsung" sullo schermo, rilasciare il solo tasto Accensione, continuando a tenere premuto Volume Su.
5. Attendere la comparsa di una schermata blu con il simbolo di Android o un messaggio di avviso, quindi rilasciare anche il tasto Volume Su.
6. Verrà visualizzato il menu della modalità di ripristino (Recovery Mode): utilizzare i tasti Volume Su e Volume Giù per scorrere le opzioni disponibili.
7. Selezionare la voce "Wipe cache partition" evidenziandola con i tasti del volume.
8. Premere il tasto Accensione per confermare la selezione.
9. Nella schermata successiva, spostarsi sulla voce "Yes" utilizzando i tasti del volume.
10. Premere nuovamente il tasto Accensione per confermare l’eliminazione della cache.
11. Al termine del processo, il menu di ripristino verrà visualizzato nuovamente. Selezionare l'opzione "Reboot system now".
12. Premere il tasto Accensione per riavviare il dispositivo normalmente.

Nota importante:
Questa procedura non elimina alcun dato personale (foto, video, app, messaggi, ecc.). Viene solo rimossa la cache temporanea di sistema, utile per risolvere problemi di lentezza, blocchi o piccoli malfunzionamenti dopo aggiornamenti. Può essere eseguita in sicurezza in qualsiasi momento.
0 Likes
mazy500
Voyager
Opzioni
io personalmente lo uso in 1080p 60hz. a volte vado a 1440p 60hz. non ci gioco molto quindi non uso quasi mai il 120hz
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

I consumi della batteria possono dipendere da tanti fattori. Dopo un aggiornamento software potrebbero esserci dei miglioramenti, ma anche dei peggioramenti: i conflitti dei dati alla base potrebbero, ad esempio, generare dei consumi anomali. 

Se dovessero esserci situazioni del genere, è buona norma eseguire prima di tutto un Wipe Cache del sistema.

Inoltre sarebbe utile anche esaminare i grafici relativi ai consumi: se possibile, vi chiedo di caricarne in modo da permetterci di verificare se vi siano App che consumino più di altre.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
DigiOne
Explorer
Opzioni

anche  a me è una cosa spaventosa devo caricarlo 3 volte e sono in risparmio energetico. non è ammissibile una cosa simile.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato DigiOne, 

mi spiace apprendere il tuo disappunto, a tal proposito mi piacerebbe approfondire la questione al fine di offrirti un supporto consono.

Potresti indicarmi quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo? 

Ad ogni modo è bene considerare che dopo un aggiornamento software, potrebbe essere normale incorrere a situazioni di questo tipo. 

Infatti, gli smartphone incorporano una parte elettronica costituita da un processore, una memoria dati, dalle applicazioni e da un software preposto alla gestione delle varie funzionalità, pertanto, occorre che il sistema si assesti.

Dopo qualche giorno, la batteria dovrebbe assestarsi apprendendo nuovamente le abitudini d'uso che l'aggiornamento ''ha resettato''. 🔋

Come puoi notare vi sono vari elementi che concorrono alla creazione del sistema, alcuni cambiamenti, ad esempio un aggiornamento, vanno a modificare inevitabilmente il sistema operativo, resettando alcuni parametri.

La situazione dovrebbe essere temporanea, pertanto ti raccomando di attendere qualche giorno.

Nel caso in cui non si risolvesse, ti raccomando di procedere con un ripristino dello smartphone, previo backup: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tale operazione andrà a rimuovere eventuali tracce del vecchio sistema, che potrebbero infierire con quello nuovo.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
DigiOne
Explorer
Opzioni
Grazie per aver risposto subito. Attendo e vi aggiorno. Grazie ancora per la tempestività nella risposta.