Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App IO

(Argomento creato il giorno: 21-11-2024 03:56 PM)
7820 Visualizzazioni
luccap
Explorer
Opzioni
Buongiorno, volevo condividere con voi quanto mi è accaduto e magari avere consigli.
Possiedo un S23 Ultra e sto usando da un paio di anni l'app IO, stamattina ho provato a caricare un documento (patente) sull'app e il sistema (Io) mi dice che non è possibile perché il dispositivo non ha i requisiti minimi di sicurezza. Ho contattato l'assistenza e mi hanno confermato ciò. 
Io uso App bancarie e istituzionali e tengo il telefono costantemente aggiornato, non ho mai avuto problemi e sono più che soddisfatto del mio smartphone. Ho controllato naturalmente che l'app avesse tutti i permessi e da play Store che la sicurezza del dispositivo fosse ok. 
Qualcun altro ha avuto problemi? 
Grazie per la cortese risposta. 
Saluti 
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_tajbGS7,

bentornato in Community!

Potresti caricare anche tu le informazioni presenti su:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni software

Uno screenshot sarebbe perfetto in quanto ci permetterebbe di analizzare i dati al meglio.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Micky7307
Student
Opzioni

Stessa situazione su S23 ultra e S21 plus

0 Likes
AC1961
Journeyman
Opzioni
Non ho letto da nessuna parte che ci sia un inserimento graduale e automatico....infatti ti mandano un messaggio in IO dove ti dicono di inserire i documenti.....poi non capisco cosa c'entri il browser.....se non si capisce che problema ha un dispositivo che non e' idoneo puoi così aspettare e non si risolverà nulla
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Intendevo dire che se il msg che compare è che il dispositivo non ha i requisiti minimi di sicurezza, e il tuo telefono è aggiornato alle ultime patch, il problema è riconducibile all'app Io e non ad un problema base del tuo telefono, quindi Samsung può farci ben poco. Bisognerebbe a questo punto escludere, appunto, che si tratti di un problema che arrivi dal telefono stesso e eventualmente contattare il team di sviluppo dell'app Io.
Probabilmente, come suggerisce anche il buon @Saverio571, dipende anche dalla provenienza del dispositivo.
Oppure probabilmente è ancora tutto in fase di test ma è una mia supposizione (anch'io sto aspettando la possibilità di avere questi documenti digitalizzati).
Ciao!
0 Likes
AC1961
Journeyman
Opzioni
Mi dispiace per l orario stamattina....cmq bastava inserire una protezione (ho inserito il PIN) e la app accetta i documenti.... proverò in questi giorni
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@Micky7307, ti do il benvenuto in Community!

Come dal feedback che ci ha gentilmente fornito @AC1961, è possibile che l'applicazione richieda che sul dispositivo sia impostato un metodo di sblocco schermo con protezione elevata.

La visualizzazione del messaggio di errore segnalato in questo thread, infatti, potrebbe essere dovuta al fatto che sullo smartphone non sia attiva tale opzione.

Questo perchè, trattandosi dell'inserimento di documenti di indentità, è necessario che la protezione sia settata adeguatamente.

Per cui, suggerisco di verificare che sia impostato uno sblocco tramite inserimento del PIN o dati biometrici.

Se non fosse attivo, è possibile impostarlo in questo modo:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco e AOD
  • Tipo di blocco schermo
  • Scegli il metodo che preferisci.

Fatemi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
viscocesco
Explorer
Opzioni

nel mi caso è tutto attivo, segno, impronta, viso ma non funziona!

0 Likes
luccap
Explorer
Opzioni
Sì, anch'io ho tutto attivato, il problema è un altro.
0 Likes
boris53
First Poster
Opzioni
Anche a me succede la stessa cosa con S21 aggiornatissimo
0 Likes
AC1961
Journeyman
Opzioni
È più di 3 giorni forse 4 che la app non funziona forse conviene andare in giro ancora con le due card plastificate (intendo patente e CIE) o cambiare paese
0 Likes