in data 21-11-2024 12:13 PM
Buongiorno, la sera del 19 novembre scorso ho effettuato, come da invito automatico, l'aggiornamento dello smart phone. Da quel momento il cellulare attiva automaticamente la correzione di colore e, non essendo io affetto da disturbi cromatici, mi ritrovo con immagini ed icone totalmente sbiadite/irreali.
Mi sono recato presso il mio rivenditore di fiducia ma nonostante gli interventi manuali per disattivare la correzione essa si ripristina automaticamente. Attendo notizie per ovviare a questo "insensato" problema.
Grazie
Peter
in data 21-11-2024 02:10 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_r81Gjrm. 🤝
Mi spiace per l'inconveniente riscontrato.
A tal proposito, si attiva una voce specifica oppure i colori variano indipendentemente dall'attivazione di un settaggio?
Utilizzi l'app Goodlock? L'app, grazie ai moduli disponibili, permette di agire a livello di impostazioni del device. L'attivazione di alcuni parametri specifici infatti, potrebbe causare questo comportamento.
Inoltre, ti sei accertato che non vi sia alcuna routine impostata?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito a procedere con una pulizia dell'interfaccia grafica:
L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali, tuttavia porterà alle condizioni predefinite le varie opzioni e impostazioni, come temi, sfondi, impostazioni di sistema, suonerie, ecc.
Nel caso persista, esegui anche un Wipe Cache Partition:
È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.
Le operazioni suggerite, andranno a rimuovere eventuali interferenze software momentanee.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 😊
Ciao
in data 21-11-2024 02:11 PM
in data 21-11-2024 02:50 PM
Ciao @pilde,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Potresti spiegarci meglio cosa sta accadendo esattamente?
Indichi che lo smartphone è "impazzito" e "bloccato", riscontri riavvii, blocchi anomali, mancato riconoscimento dei dati di sblocco dello schermo?
In base al comportamento riscontrato, infatti, potremo fornirti ulteriori indicazioni.
Facci sapere, ciao!