in data 29-06-2024 10:38 AM
Buongiorno, ho involontariamente scaricato l'aggiornamento One UI 6.1 ma non l'ho ancora installato su S23 Ultra perché ho letto che potrebbe creare qualche problema (consumo maggiore e altro). Mi consigliate l'installazione? Nel caso non volessi installarlo c'è il modo di eliminare questo aggiornamento sw in attesa di installazione evitando i continui messaggi. Grazie
in data 29-06-2024 10:54 AM
29-06-2024 11:32 AM - modificato 29-06-2024 11:32 AM
in data 29-06-2024 12:52 PM
in data 29-06-2024 01:22 PM
Grazie mille per il consiglio. Aggiornerò alla 6.1 anche se per me va benissimo anche la 6.0 dato che lo uso prettamente per lavoro. Sarà opportuno fare una wipe cache dopo l'aggiornamento o meglio lasciar perdere?
in data 29-06-2024 02:34 PM
in data 02-07-2024 12:42 PM
Ciao a tutti,
ALDO58, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Come anticipato nel corso del thread, il nostro consiglio è quello di scaricare sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update, infatti, possono contenere importanti migliorie e sanare eventuali anomalie presenti sul software dei dispositivi.
Tieni presente che gli aggiornamenti software, prima di essere ufficialmente rilasciati, vengono testati dal nostro reparto di competenza al fine di poterne garantire la corretta installazione e il corretto funzionamento.
Per quanto riguarda la procedura di Wipe Cache Reset, ti confermo che tale procedimento potrà essere molto utile per svolgere una pulizia della memoria ed eliminare così eventuali dati residui non più utili al sistema.
Si esegue in questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Rimango a completa disposizione.
Ciao! 🙂
in data 06-09-2024 11:17 PM
in data 09-09-2024 02:36 PM
Ciao ANDRE7766,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo.
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Effettivamente si tratta di una situazione insolita. Gli aggiornamenti, infatti, prima di essere rilasciati sui vari dispositivi, vengono testati dal nostro reparto sviluppo che ne verifica il corretto funzionamento.
Pertanto, è possibile che l'inconveniente, nel tuo caso in particolare, sia dovuto a un conflitto creato da qualche app/file presente sul dispositivo.
Ad ogni modo, per prima cosa, sarebbe opportuno svolgere un test diagnostico del display, in questo modo:
L'anomalia persiste anche all'interno dell'ambiente di test?
Se così fosse, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!
07-02-2025 08:36 PM - modificato 09-02-2025 08:22 PM