Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 29-06-2024 10:38 AM)
758 Visualizzazioni
ALDO58
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho involontariamente scaricato l'aggiornamento One UI 6.1 ma non l'ho ancora installato su S23 Ultra perché ho letto che potrebbe creare qualche problema (consumo maggiore e altro). Mi consigliate l'installazione? Nel caso non volessi installarlo c'è il modo di eliminare questo aggiornamento sw in attesa di installazione evitando i continui messaggi. Grazie

0 Likes
10 Risposte
Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
Buongiorno, il consumo elevato dipende da come lo usi e come funziona la one ui 6.1, se vuoi eliminare l'aggiornamento, mi dispiace, perché non conosco un modo.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non è mai consigliato non eseguire gli aggiornamenti, dopo i primi giorni il sistema si stabilizza e potrai beneficiare delle nuove caratteristiche
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Esegui l'aggiornamento senza problemi e installa subito quelli successivi. Il leggero aumento di consumo della batteria è stato risolto, almeno per il mio S23 Ultra, con l'ultimo aggiornamento ed è tornato a garantire anche 7-8h di schermo senza problemi
ALDO58
First Poster
Opzioni

Grazie mille per il consiglio. Aggiornerò alla 6.1 anche se per me va benissimo anche la 6.0 dato che lo uso prettamente per lavoro. Sarà opportuno fare una wipe cache dopo l'aggiornamento o meglio lasciar perdere?

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Sempre meglio farlo, non può che fare bene. Ad ogni modo S23 Ultra ha un supporto software di eccellenza e riceverà ancora molti aggiornamenti di One UI e Android, è quindi importante rimanere al passo per maggiore stabilità e prestazioni.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

ALDO58, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Come anticipato nel corso del thread, il nostro consiglio è quello di scaricare sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update, infatti, possono contenere importanti migliorie  e sanare eventuali anomalie presenti sul software dei dispositivi. 

Tieni presente che gli aggiornamenti software, prima di essere ufficialmente rilasciati, vengono testati dal nostro reparto di competenza al fine di poterne garantire la corretta installazione e il corretto funzionamento. 

Per quanto riguarda la procedura di Wipe Cache Reset, ti confermo che tale procedimento potrà essere molto utile per svolgere una pulizia della memoria ed eliminare così eventuali dati residui non più utili al sistema. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ANDRE7766
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho involontariamente scaricato l'aggiornamento One UI 6.1Buongiorno, ho involontariamente scaricato l'aggiornamento One UI 6.1, dopo averlo scaricato non funziina piu il touch, va solo con il pennino... cosa fare????
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao ANDRE7766,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo dispositivo. 

Quale dispositivo possiedi nello specifico? 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. Gli aggiornamenti, infatti, prima di essere rilasciati sui vari dispositivi, vengono testati dal nostro reparto sviluppo che ne verifica il corretto funzionamento. 

Pertanto, è possibile che l'inconveniente, nel tuo caso in particolare, sia dovuto a un conflitto creato da qualche app/file presente sul dispositivo.

Ad ogni modo, per prima cosa, sarebbe opportuno svolgere un test diagnostico del display, in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone 
  • Touch screen

L'anomalia persiste anche all'interno dell'ambiente di test?

Se così fosse, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alip11
First Poster
Opzioni
A me l'ultimo aggiornamento del 7.2.25 mi sta creando problemi con le chat di whatsapp. Ne sapete qualcosa? Grazie ho un A55 5G
0 Likes