Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica garanzia S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 30-03-2023 12:54 AM)
415 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di un Samsung Galaxy S22 Ultra 5G usato e sprovvisto di scontrino in quanto smarrito: è possibile verificare se è presente la garanzia italiana oppure garanzia di altra tipologia? Dispongo soltanto del S/N e/o del codice/i IMEI.  Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi. Un cordiale saluto.

Gaetano

0 Likes
7 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Io eviterei di acquistarlo senza scontrino/fattura.. Di offerte per gamma s22 usati a prezzi abbordabili è pieno, guarderei ad altro e non a quello che ti hanno proposto
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Sicuramente Samsung lo sa e comunque un S22 Ultra è in garanzia ancora, visto che è uscito un anno fa! Il problema dello scontrino è più per il negozio che deve fare da tramite con l azienda Samsung...
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Gaetano,

Il telefono ha meno di due anni, quindi necessita assolutamente avere uno scontrino o fattura per far valere la garanzia.
Assolutamente falso quanto asserito dall'utente.
Senza una valida prova di acquisto, il centro assistenza rifiuterà di effettuare riparazioni in garanzia.
Evita l'acquisto presso questo privato e cercane un altro per possa fornirti lo scontrino di acquisto.
Vorrei inoltre ricordarti, se il telefono è stato acquistato con partita Iva, la validità della garanzia scende a 12 mesi.
Quindi fai attenzione e assicurati che sia tutto in regola prima di effettuare l'acquisto

HUFWBCx.png
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Carlo,
Ti chiedo cortesemente di non dare risposte errate e/o fuorviante.
Lo scontrino (sul territorio nazionale) è d'obbligo per avere la copertura della garanzia di 24 mesi

Grazie e buona giornata

HUFWBCx.png
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gaetano74, benvenuto in Community!

se lo desideri, ti ho contattato in via privata per verificare la provenienza del dispositivo. Ad ogni modo, come è già stato fatto notare, ti sconsiglio caldamente l'acquisto nelle circostanze descritte.

Ti aspetto! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Il fatto che sia uscito un anno fa non significa nulla. Come ha scritto Anatolia, se il terminale è stato acquistato tramite partita iva la garanzia vale un anno (12 mesi). Anche se uscito un anno fa, ci si potrebbe ritrovare con la garanzia scaduta. E comunque, per garantire l'accesso al servizio di assistenza, è necessario fornire lo scontrino (o fattura nel caso di p.Iva) come prova di acquisto. In questo caso, che la garanzia duri 12 mesi o 24 mesi, non ha importanza poiché manca la fattura o lo scontrino. Anch'io, come altri, ti sconsiglio l'acquisto di questo terminale. Trova, semmai, un altro privato che vendendo il suo device ti fornisce la prova di acquisto, ovvero lo scontrino. Buona serata
0 Likes
Carlo9620
Voyager
Opzioni
Ragazzi, scialla... mammamia tutto questo accanimento! Errare è naturale... Che pesantezza!
0 Likes