Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

telefono non agibile dopo aggiornanento 6.1 su s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 26-06-2024 12:06 AM)
327 Visualizzazioni
Members_QoEayCa
Student
Opzioni

buonasera anche io mi ritrovo con il 22 ultra con garanzia scaduta da pochi mesi che si spegne da solo appena lo usi dopo 1 minuto e resta ore con lo schermo con la scritta samsung. non e possibile che debba pagare io per un errore di sistema comune a piu persone. come posso risolvere? non si puo avere un vecchio aggiornamento antecedente al 6.1 che crea questi danni ?

6 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
mi dispiace ma non è possibile ritornare al precedente sistema operativo. Comunque prova a fare un riavvio forzato premendo contemporaneamente i pulsanti di accensione e il pulsante del volume giù e tienili premuti per almeno 10-15 secondi. Questo dovrebbe forzare il riavvio del dispositivo. Dopo il riavvio, verifica se il telefono si avvia normalmente.
Se il problema persiste allora ti consiglierei di fare il "Wipe Cache Partition", e non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C (non fa differenza a quale dispositivo ti colleghi, basta che l'uscita USB-C risulti in funzione)
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.
Se dopo aver fatto questi passaggi non è cambiato nulla contatta il Supporto!
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_QoEayCa, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo stato d'animo.

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di seguire l'utilissimo suggerimento di MalinoisK9 e procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache di sistema, la quale andrà a eliminare tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Laddove questa operazione non dovesse portare ad un esito positivo, qualora ne avessi la possibilità, ti invito a effettuare un backup dai dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simonai89
Explorer
Opzioni

Noi abbiamo comprato un altro telefono, l’altro fuso ormai. Per un cavolo di aggiornamento assurdo.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Simonai89,

mi spiace davvero per l'accaduto.

A tal proposito, ho avuto modo di visionare lo storico delle tue interazioni e interfacciarmi con il collega Expert Danilo, che mediante messaggio privato ti ha richiesto alcune informazioni, mai pervenute.

Hai modo di comunicarci i dati richiesti, ad esempio il documento rilasciato dal nostro centro, tramite messaggio privato?

Attendo tue, resto a completa disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simonai89
Explorer
Opzioni

Non ho risposto per il semplice fatto che non mi è stato rilasciato nulla ma è stato solo un discorso di informazioni fatte a voce, ripeto chiesto 270€ per la sostituzione della scheda madre dicendo che la garanzia non copriva e che voi di samsung dovreste saperlo testuali parole. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Simonai89,

è prassi da parte dei nostri centri rilasciare un preventivo cartaceo che attesti l'esito della perizia e il costo della relativa eventuale riparazione.

Indipendentemente dal fatto che il centro abbia rilasciato il preventivo o meno, comunque, i dati richiesti ci permetteranno di verificare meglio la situazione e capire come poter eventualmente intervenire.

Ti invito dunque a rispondere al messaggio di Danilo non appena ti sarà possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes