Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazioni in Accessibilità

(Argomento creato il giorno: 26-06-2024 10:38 AM)
275 Visualizzazioni
Jessica0505
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.
Ho installato un applicazione tramite apk abilitando in fase di Installazione "Consenti impostazioni con limitazioni" e soprattutto abilitando l'installazione di app sconosciute e fornendo in "accesso speciale" tutte autorizzazioni possibili.

Questa applicazione installa una seconda applicazione aggiuntiva in Accessibilità ma proprio questa (che risulta correttamente installata) smette di funzionare continuamente.
Il messaggio: Questa applicazione non funziona correttamente. Disattivatela, quindi riattivatela per riavviarla. (Cosa che non posso fare ogni 10min)

La prima domanda è quale impostazione di sicurezza me lo impedisce? È il mio telefono e se per lui è dannosa ma io gli dico di procedere a mio rischio e pericolo IL CELLULARE non me lo può impedire.

Secondo domanda è dove trovo questa "seconda applicazione" non è elencata tra le app in "accesso speciale" ma solo da Accessibilità-app installate (1 di 8 applicazioni in uso) 

0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Jessica0505,

ti ringrazio per i dettagli.

Considerando che parliamo di un APK, non possiamo garantirne il corretto funzionamento.

Inoltre, sconsigliamo l'installazione di applicazioni provenienti da store o siti non ufficiali, in quanto possono causare questo tipo di inconvenienti, pregiudicando il corretto funzionamento del device.

Per quanto concerne la seconda applicazione, occorre conoscere il nome: hai avuto modo di notare questo dettaglio durante l'installazione?

In questo caso, sarebbe opportuno fare riferimento allo sviluppatore dell'APK.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Sei sicuro che l'app e installato correttamente. Maggior parte dei app non falliscono durante l'installazione se non e compatibile ma durante il funzionamento. Dal messaggio di errore sembra proprio una mancanza di compatabilita , uno a vari componenti del app falliscono e crea un mal funzionamento del app , portando al messaggio di errore. Se era per motivi di permessi, l'errore dovrebbe essere un altro , coe un errore di mancata autorizzazione. 

Per accedere a tutti i app (anche quelli nel Accessibilità) vai nelle impostazioni > apps > nel elenco dei app premi la freccia puntata verso giu in grigio che si usa per filtrare i app > selezione mostra app di sistema

0 Likes
Jessica0505
Apprentice
Opzioni

Non c'è nell'elenco applicazione (freccia grigia- app installate da me- mostra quelle di sistema) può essere che è in elenco ma essendoci scritto sotto in azzurro "non funziona" che in realtà non sia installata? Si tratta di un framework.

La cosa che non capisco è perché ha funzionato per un anno e da 1 mese non ne vuole sapere... 

L'unica differenza è che fino ad un mese fa l'applicazione di base (e non quella aggiuntiva in Accessibilità) funzionava in background ma non era elencata nel task manager adesso c'è e ogni tanto appare l'applicazione ha smesso di funzionare (chiudi o attendi) 

Voglio poter installare quello che voglio anche a costo che parta un conto alla rovescia all'auto distruzione del dispositivo. Per principio

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Jessica0505,

sui nostri dispositivi non vi sono limitazioni particolari su APK o App esterne, che possono comunque essere installate, ma consapevolmente rispetto ai rischi che si possono correre.

L'ideale sarebbe verificare meglio la situazione con gli sviluppatori, a questo punto, in modo da capire da cosa dipenda tale situazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes