Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento ed accensione programmati

(Argomento creato il giorno: 10-02-2023 09:39 AM)
10612 Visualizzazioni
Fedèr89
Journeyman
Opzioni
Ciao, 
Esiste qualche pacchetto da installare per lo spegnimento e l'accensione programmati? Per ora sto tamponando con la modalità offline ma non mi sa molto comoda.

Grazie 
25 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bubu62, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Capisco il tuo disappunto ma devo ancora una volta riconfermare, come già i colleghi Expert hanno fatto in precedenza, che la funzione di gestione dello spegnimento e riavvio completo del telefono -quindi con conseguente lavorìo della sveglia in tale contesto- non è disponibile.

L'avanzamento tecnologico ha reso non più necessario tale comportamento (assente ormai da anni) in virtù della possibilità di attivare la Modalità Aereo oppure quella Non Disturbare, evitando così di esser raggiunti dalla corrispondenza e con un consumo energetico irrisorio.

Laddove fosse quest'ultimo il tuo cruccio, basti pensare che anche la fase stessa di avvio di un telefono va a consumare energia, dovendo riattivare tutto il sistema e fare sì che tutte le funzioni vadano nuovamente a occupare le posizioni di memoria; cosa che, a dispositivo sempre attivo, avviene invece solo una volta.

Laddove ti possa interessare, è invece presente la funzione di Riavvio Programmato, utile per ripulire il sistema di tanto in tanto e "farlo respirare", così da tenerlo fluido ed efficiente.

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Ottimizzazione automatica
- Riavvio automatico
- Riavvia in base al programma

Da questa voce, potrai selezionare il giorno o i giorni del riavvio, e relativo orario.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
puppo
First Poster
Opzioni
Ho avuto in regalo un samsung pensando che come molti telefoni, avesse la funzione di spegnimento ed accensione per la sveglia. Mio malgrado mi sono accorto che questa funzione non esiste. Detto questo ho rimesso in uso il vecchio telefono per la sveglia. Al 2024 samsung fa passi indietro? Bah
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao puppo, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace che il dispositivo non abbia soddisfatto quelle che erano le tue aspettative: come indicato anche nei post precedenti, non è stato fatto alcun "passo indietro" poichè, sui nostri smartphone, la possibilità di programmare l'accensione dello smartphone per far suonare la sveglia non era prevista neanche in passato.

Come indicato, puoi valutare l'utilizzo della Modalità Aereo, la quale consente il funzionamento della sveglia, ma al contempo interrompe il funzionamento della connettività riducendo al minimo il consumo di batteria.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PeppeCoz
Journeyman
Opzioni
Secondo me, comunque, è "odiosa" questa scelta dell' Azienda di non implementare il software con una funzione così importante e desiderata dalla maggior parte degli utenti e, cioè, programmare lo spegnimento e, poi, l'accensione della sveglia. Certo, io con il mio S22 Ultra ho dovuto mettere la routine che dopo le 2.07 (aspetto il backup di whatsapp e poi va a nanna) va in modalità aereo per poi riattivarsi piano piano (ho messo più routine) dalle 05.30 in poi per poi farmi suonare anche la sveglia. Ma è stato tutto macchinoso e sarebbe staro molto più semplice con lo spegnimento e la riaccensione. Dobbiamo pensare che i coreani non vogliono adottare qualcosa che forse hanno creato i cinesi? (Questa è una battuta fatta in totale mia ignoranza, scusate, è la rabbia)... e su dai, fate qualcosa per chiedere di implementare questa funzione nella UI, quanto può costare al Colosso Samsung?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, PeppeCoz. 🤝

Mi spiace apprendere il tuo malcontento.

Il nostri device offrono una vasta gamma di funzioni, e sebbene la funzione da te richiesta non sia presente al momento, è possibile utilizzare soluzione alternative come la modalità aereo, routine personalizzate o la modalità non disturbare.

Ci tengo a rassicurarti inoltre, che tutte le vostre segnalazioni vengono accolte e inoltrate al nostro Team competente, il quale avrà cura di analizzare e considerare eventuali variazioni al fine di migliorare costantemente i nostri prodotti e processi. ⚙️🔎

Ti ringrazio dunque per il feedback, sarà certamente mia premura inoltrarlo al reparto preposto!

Rimango a disposizione per ulteriori necessità.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Capacchione
First Poster
Opzioni
Esiste un app per accensione per sveglia
0 Likes