Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento ed accensione programmati

(Argomento creato il giorno: 10-02-2023 09:39 AM)
11791 Visualizzazioni
Fedèr89
Journeyman
Opzioni
Ciao, 
Esiste qualche pacchetto da installare per lo spegnimento e l'accensione programmati? Per ora sto tamponando con la modalità offline ma non mi sa molto comoda.

Grazie 
Tag (1)
anubi83
Student
Opzioni
Assurdo, avevo uno xiaomi da 100 euro e c era la funzione accensione e spegnimento automatici, anche la sveglia suonava anche se il telefono era spento....
Cosi siamo obbligati a tenerlo sempre accesso
Grave mancanza questa e non capisco il senso
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao anubi83, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, mi preme doverti confermare che tale funzionalità non risulta supportata dai nostri dispositivi. 

Ci tengo inoltre a informarti che la funzionalità Sveglia opera esclusivamente qualora il dispositivo risulti acceso. Tieni presente che tale funzione è integrata nell’app “Orologio”, la quale dipende dal funzionamento di Android. Ne consegue che se il telefono risulta spento, tutte le funzionalità dipendenti da esso non potranno attivarsi.

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
musicalina
Journeyman
Opzioni
Avete fatto un enorme passo indietro, secondo me. Così come quello di non poter aggiungere una didascalia sotto le proprie foto all'interno della galleria. Ma vi pare? Con uno smartphone di questa fascia?
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao musicalina, bentornata sulla Community Samsung!

Mi dispiace per questo tuo pensiero: per quanto riguarda l'argomento oggetto di questa discussione, ossia l'assenza di opzioni per l'accensione e lo spegnimento programmato, devo confermarti quanto abbiamo già avuto modo di esporre.

Per quanto concerne la possibilità di "aggiungere una didascalia sotto le proprie foto", potresti dirci più precisamente cosa intendi? Intendi letteralmente inserire una scritta personalizzata sulla fotografia?

In tal caso, posso dirti che ciò si può ancora fare in due modi:

• Se desideri che una determinata scritta venga aggiunta su tutte le foto che vai a scattare, puoi aggiungere un testo a tuo piacimento seguendo questo percorso: Apri l'app Camera > Impostazioni fotocamera (icona a forma di ingranaggio) > Filigrana > Informazioni da visualizzare > Modifica.
  • Se vuoi aggiungere una scritta su una determinata foto, puoi accedere all'editor foto nel seguente modo: Apri la foto > Seleziona il pulsante a forma di matita > Scegli il pulsante per l'aggiunta del testo.

Se invece non intendi un testo da aggiungere proprio sulla foto, bensì una didascalia visibile scorrendo nella sezione "Dettagli", ti confermo che tale possibilità non è ancora prevista sulla nostra app Galleria: tuttavia, in questo caso, ti ringraziamo per il suggerimento!

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
musicalina
Journeyman
Opzioni
È esattamente l'ultima opzione descritta che intendo. La didascalia visibile nei dettagli della foto. Una mancanza rilevante che si aggiunge ad altre...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao musicalina,

come detto, tale caratteristica non è prevista di default, ma ti ringraziamo per il tuo suggerimento, di cui faremo tesoro 🤝

Nel frattempo, puoi valutare l'adozione di un visualizzatore d'immagini che consenta anche questa funzione descrittiva estesa, esplorando il Play Store a riguardo.

In forma più ridotta, ti segnalo comunque la possibilità di assegnare un tag (o etichetta), alle foto per poterle in seguito raggruppare o rintracciare per tipologia o contesto:

- Apri la Galleria
- Tieni premuto su una foto per selezionarla
- Clicca sui tre puntini > Aggiungi tag

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
suorbarbagia
First Poster
Opzioni
Praticamente l'unica cosa che mi interessava avere sul cellulare insieme alla sveglia che suona a telefono spento. Avessi saputo non avrei comprato un Samsung. Mi toccherà comprare una sveglia o continuare a usare il vecchio Huawei, non esiste che tenga il telefono acceso h24. Che delusione.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao suorbarbagia, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace apprendere la tua delusione, comprensibile alla luce delle tue aspettative.

Come indicato in precedenza, non è presente di default una funzione che consente di programmare l'accensione e lo spegnimento del dispositivo; inoltre, la sveglia suona mediante il funzionamento dell'app Orologio, integrata nel sistema operativo Android, che può operare solo quando il telefono è acceso e il sistema operativo è avviato.

Tieni conto che, alla luce delle tue esigenze, puoi valutare l'utilizzo della Modalità Aereo: impostando questa modalità, il telefono resta acceso consentendo il funzionamento della sveglia, ma al contempo interrompe il funzionamento della connettività e consente di far funzionare la sveglia riducendo al minimo il consumo di batteria.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
bubu62
Student
Opzioni
Veramente incredibile,appena acquistato un s23 funzioni così importanti come la programmazione dello spegnimento e la sveglia a telefono spento, su un telefono di questa fascia,svilupppate un app dedicata che ci vuole!!! ...nel frattempo non potrò fare altro che sconsigliarne l'acquisto a tutti i miei conoscenti.
0 Likes
bubu62
Student
Opzioni
e nonostante la rabbia che mi.monta cerco anche di essere propositivo non si potrebbe sviluppare un app idonea o intervenire via aggiornamento software?