Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento con blocco pin per Samsung s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 05-10-2023 08:07 AM)
3340 Visualizzazioni
Dalicladi
Student
Opzioni
Salve a tutti,
Ho un samsung s22 ultra e vorrei impostare un pin prima di poter spegnere il telefono. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare questa opzione? Grazie.
6 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se hai già lo sblocco con impronta o altro tipo di blocco con il dispositivo bloccato chiede il pin per lo sblocco

Mentre se il dispositivo è sbloccato no
0 Likes
Dalicladi
Student
Opzioni
No, io volevo sapere come impostare un pin per confermare lo spegnimento del telefono, in modo che se una persona non conosce il pin non può spegnere il telefono.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

per impostare il PIN dello sblocco schermo (ti verrà richiesto anche durante lo spegnimento o riavvio del telefono) vai su impostazioni, sicurezza e privacy, schermata di blocco, blocco schermo e da quella pagina imposti il PIN.

Tuttavia, come già spiegato da @Wroom, se hai impostato lo sblocco con l'impronta in precedenza hai dovuto già memorizzare un codice PIN per lo sblocco. Se invece intendi impostare un codice PIN solo per lo spegnimento, non è possibile in quanto hai già un PIN con cui puoi fare tutto, anche riavviare o spegnere il telefono.

Ciao!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Dalicladi, in merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dagli utenti @Dadelandia e @Wroom, che colgo l'occasione per ringraziare. 

Attualmente, non è disponibile una funzionalità specifica che consenta d'impostare un pin appositamente per spegnere il dispositivo. 

Laddove avessi preventivamente impostato un PIN di blocco schermo e desiderassi spegnere il dispositivo, qualora lo schermo dovesse essere bloccato, ti verrà richiesto d'inserire il PIN per procedere con lo spegnimento dello stesso. 

Differentemente, nel caso in cui il dispositivo dovesse essere sbloccato e desiderassi spegnere il prodotto, non ti verrà richiesto d'inserire alcun PIN. 

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lore97
Explorer
Opzioni
Basta tenere premuti i tasti blocco e volume giu per eseguire lo spegnimento forzato, quindi caro utente ti dico che non hai un modo per stare tranquillo per esperienza personale proprio con un S22 ultra ti dico che dopo 5 secondi che lo rubano gia lo hanno spento. Stai attento!!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lore97,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto accaduto e certamente comprendo il tuo punto di vista. 

Considera che, in caso di furto o smarrimento dello smartphone, il nostro suggerimento è sempre quello d'interfacciarsi con le autorità competenti e contattare il proprio gestore telefonico, laddove si desiderasse procedere con un blocco del dispositivo tramite codice IMEI.

Tieni presente inoltre che, laddove il dispositivo dovesse essere acceso, connesso ad una rete e qualora avessi configurato preventivamente un Samsung Account, sarà possibile rilevare la posizione mediante il servizio SmartThings Find

https://findmymobile.samsung.com/

In secondo luogo, mi preme informarti che la funzionalità da te indicata è il Riavvio forzato, mediante la quale il dispositivo non verrà semplicemente spento bensì riavviato. 

In questo modo, una volta effettuata questa operazione tramite l'apposita combinazione di tasti, comparirà nuovamente sul display il pin o la password preventivamente impostati. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes