in data 05-10-2023 08:07 AM
05-10-2023 08:34 AM - modificato 05-10-2023 08:35 AM
in data 05-10-2023 09:23 AM
05-10-2023 12:22 PM - modificato 05-10-2023 12:23 PM
in data 06-10-2023 05:00 PM
Ciao a tutti,
@Dalicladi, in merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dagli utenti @Dadelandia e @Wroom, che colgo l'occasione per ringraziare.
Attualmente, non è disponibile una funzionalità specifica che consenta d'impostare un pin appositamente per spegnere il dispositivo.
Laddove avessi preventivamente impostato un PIN di blocco schermo e desiderassi spegnere il dispositivo, qualora lo schermo dovesse essere bloccato, ti verrà richiesto d'inserire il PIN per procedere con lo spegnimento dello stesso.
Differentemente, nel caso in cui il dispositivo dovesse essere sbloccato e desiderassi spegnere il prodotto, non ti verrà richiesto d'inserire alcun PIN.
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Buona giornata.
in data 19-01-2024 01:25 AM
in data 19-01-2024 10:36 AM
Ciao Lore97,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto accaduto e certamente comprendo il tuo punto di vista.
Considera che, in caso di furto o smarrimento dello smartphone, il nostro suggerimento è sempre quello d'interfacciarsi con le autorità competenti e contattare il proprio gestore telefonico, laddove si desiderasse procedere con un blocco del dispositivo tramite codice IMEI.
Tieni presente inoltre che, laddove il dispositivo dovesse essere acceso, connesso ad una rete e qualora avessi configurato preventivamente un Samsung Account, sarà possibile rilevare la posizione mediante il servizio SmartThings Find:
https://findmymobile.samsung.com/
In secondo luogo, mi preme informarti che la funzionalità da te indicata è il Riavvio forzato, mediante la quale il dispositivo non verrà semplicemente spento bensì riavviato.
In questo modo, una volta effettuata questa operazione tramite l'apposita combinazione di tasti, comparirà nuovamente sul display il pin o la password preventivamente impostati.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!