Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale Debole S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 02:46 PM)
169 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ripropongo qui un quesito fatto una settimana addietro con una sola risposta.
Anche voi avete una ricezione del segnale telefonico e dati inferiore sul S22 ultra rispetto ad altri telefoni a parità di stessa SIM utilizzata.

Io riesco a chiamare, navigare in internet ma il segnale in diverse aree che ho provato è basso. Valori di 100 dBm.

Grazie
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ho capito cosa sia una SOC, ma dove lo posso verificare nelle impostazioni?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Chbrembo, sono spiacente per le difficoltà che hai riscontrato con il dispositivo. 

Mi preme informarti che attualmente non abbiamo rilevato tali criticità sui nostri Galaxy S22 Ultra. 

Ad ogni modo, al fine di poter comprendere se effettivamente la situazione derivi dallo smartphone o dall'operatore utilizzato, sarebbe opportuno verificare se la medesima criticità si presenta con l'utilizzo di una scheda SIM differente. 

Hai avuto modo di effettuare tale prova? 

Inoltre, sarebbe utile contattare l'operatore telefonico per verificare la copertura della tua zona, considerando che, quanto da te indicato, sembrerebbe presentarsi solamente il alcuni luoghi e non in tutti. 

Fammi sapere, grazie.

@GSYue, ti chiedo gentilmente di non fornire informazioni che possono essere fuorvianti. Non vi sono infatti, attualmente, delle criticità comuni sui nostri dispositivi. Laddove si dovessero presentare errori sui nostri prodotti sarà nostra cura comunicarveli tempestivamente mediante tutti i nostri canali di comunicazione.

Rimango a completa disposizione.

A presto!  

Andrea
Samsung Community Expert
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Installa la app Phone Info che trovi su PlayStore.
Li troverai tutto. Una volta lette le info necessarie, potrai anche disinstallare l'applicazione

HUFWBCx.png
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ciao Andrea, ho già fatto prove con più SIM e stesso problema. Ho provato a ripristinare reti mobili, ho provato a verificare eventuali conflitti di app terze parti, ho fatto un cache partition. Ho anche inviato una segnalazione di errore al team samsung ma senza ricevere adeguata risposta, mi hanno detto di rinviare segnalazione di errore. Quello che so è che con il samsung A72 ed A50 che ancora posseggo la ricezione è buona/perfetta, con S22 ultra risulta debole e solo in alcune occasioni (all'aperto) risulta buona.
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ho un Exynos 9925 montato su S22 ultra 256gb 12ram
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Fatto. EXYNOS 9925 S22ULTRA 256GB 12RAM
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Sono in piano centro di una cittadina di 50.000 abitanti ed antenna Wind dista a 500mt di distanza e Vodafona a 700mt
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ho altresi notato che quando attivo la chiamata se il segnale è debole, migliora in discreto. Come se agganciasse la cella quando attivo la chiamata.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto... come presumevo, non è un Exnyos 2200 e, a prescindere, la causa non è affatto dovuto al SOC.
I telefoni di ultima generazione ad alta prestazioni hanno delle "pretese" e standard al di sopra della media.
Tra queste pretese possiamo annoverare anche la ricezione e la navigazione.
Se lo standard del gestore telefonico (non la sim in sé per sé, ma segnale delle antenne) non soddisfa le richieste del telefono stesso, si va incontro a bassa ricezione e navigazione lenta.
Nella mia zona, per esempio, Postemobile (il mio attuale gestore) mi crea problema.
Basta allontanarmi che funziona perfettamente, oltre ogni aspettativa.

HUFWBCx.png
GSYue
SuperStar
Opzioni
Non sono informazioni fuorvianti. Esattamente come il fatto che molti soc sono usciti dalla fabbrica difettosi, anche i modem e le antenne presentano delle criticità. Ma tanto è il compito di voi expert insabbiare la verità. Buon lavoro, io continuo a fare la mia opera di informazione.