Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S22 Ultra Connessione dati lenta

(Argomento creato il giorno: 06-02-2023 11:09 AM)
3090 Visualizzazioni
Mastersilver
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho acquistato a Dicembre un Samsung s22 ultra 512gb, sin dal primo giorno ho notato degli strani rallentamenti con la connessione dati.

Premetto che il mio operatore è Wind

Praticamente anche con 2 o 3 tacche di campo rete, e una connessione 5g o 4g+ la velocità internet è lentissima, parliamo di 8mbps in download con una rete 5g o anche peggio e un ping decisamente anomalo, inoltre noto da diversi speedtest che spesso e volentieri si connette a server strani. Per farvi un esempio pratico anche il solo mandare un messaggio whatsapp risulta lento nell'invio o nella ricezione di messaggi in entrata.

ho provato di tutto, aggiornamenti, modalità aereo, rimozione del risparmio dati, reset alle impostazioni di fabbrica ma nulla. Sono andato in assistenza ma la loro risposta è stata "non abbiamo notato nulla di anomalo prova a togliere il risparmio dati" ovviamente non ci sono stati cambiamenti.

Mi appello a chiunque abbia avuto il mio stesso problema, come avete risolto ?

39 Risposte
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ciao, hai provato con la sim di unaltro operatore ?
0 Likes
freddye1978
First Poster
Opzioni

ho il tuo stesso problema,  sei riuscito a risolvere?

0 Likes
spotly
First Poster
Opzioni
Mi aggrego!!!! Imbarazzante per un dispositivo del genere venduto a queste cifre! Operatore windtre non ne vuole sapere soprattutto del 4g+/4g ,ora mi ritrovo con un oggetto quasi inutilizzabile! Volevo dare un'altra possibilità a questa azienda ma ogni volta ne combina una, prima "soc" fatti in casa per risparmiare con la scusa di ottimizzare e invece una marea di problemi ora invece con la linea a quanto vedo e davvero un problema di tutti, e non capisco come un'azienda del genere non rimedi ! Un consiglio non comprate più prodotti soprattutto Samsung veramente non valgono nulla, sono anni che usi ogni tipo di dispositivo elettronico soprattutto smartphone ma i problemi che riscontro puntualmente con Samsung mi fanno tristezza, che vergogna !
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mastersilver, benvenuto nella nostra Community!

A distanza di alcuni giorni stai ancora rilevando quanto descritto, a fronte di test e procedure eseguiti?

@freddye1978@spotly, estendo anche a voi il benvenuto sul forum.

Capisco il disagio, ci mancherebbe.  Avete già provato ad eseguire le azioni descritte da Mastersilver?

Inoltre, avete provato ad inserire la Sim nel secondo slot del cassettino? O ad invertirle nel caso ne usiate due?

Utilizzando altre Sim su questo telefono, o la Sim su altri dispositivi si verifica la stessa situazione?

Tenetemi informato, resto a disposizione.

Buona giornata. 

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mastersilver
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,

A distanza di giorni il problema persiste, nonostante sia effettivamente presente segnale e rete dagli speedtest emerge: lentezza nell'agganciarsi ad un server, una volta agganciato la velocità è regolare e buona, ciò nonostante la connessione risulta scarsa anche il solo mandare un messaggio su whatsapp rimane in caricamento, anche nella ricezione dei messaggi esce fuori la notifica "potresti avere nuovi messaggi" tipicamente si presenta quando la connessione è lenta e scarsa, ma in questo caso se vado ed effetturare uno speedtest almeno dai dati di ping,download,upload è molto performante
0 Likes
Mastersilver
Apprentice
Opzioni
Al fronte di questo incredibile ed inaccettabile disagio vorrei sapere cosa devo fare per chiedere la sostituizione del telefono uno tale e quale ma nuovo, essendo questo ancora coperto da garanzia
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mastersilver,

a fronte delle prove già eseguite, tra cui il reset completo, vorrei a questo punto raccomandarti una perizia completa presso un nostro centro assistenza autorizzato, così da individuare la causa dell'inconveniente in prima mano.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_3FRxJea
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema con windtre ricezione e uscita messaggi molto lento e caricamento video su Facebook. Prova a cambiare slot. Qualcuno poi ha risolto 

S22 ultra

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_3FRxJea,

benvenuto in Community!

Per quel che riguarda la ricezione dei messaggi, l'ideale sarebbe provare il funzionamento in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

Per eseguirlo vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Discorso completamente diverso deve essere fatto per Facebook: trattandosi di un'App di terze parti, non è possibile testarne il funzionamento in modalità provvisoria.

Sarebbe meglio, dunque, verificare se l'App funzioni correttamente in seguito a un'operazione di pulizia cache e dati dell'App.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Verifica anche se siano disponibili aggiornamenti dell'App sul Google Play Store.

Tienici aggironati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes